II DOMENICA DI QUARESIMA (viola)
domenica, 25 febbraio 2018
Festa al Convento di San Damiano 05 Giu

90 anni di p. Pierdamiano Lanuti

Oggi, solennità dell'Ascensione di Nostro Signore Gesù Cristo, la Comunità di San Damiano ha festeggiato i 90 anni di p. Pierdamiano Lanuti. Ai festeggiamenti si sono uniti alcuni frati, provenienti dalle comunità di Assisi e non solo, e una trentina di parenti.

Il tutto è stato una grande e gradita sorpresa per p. Pierdamiano, il quale ha presieduto la celebrazione eucaristica, alle ore 12 in Santuario, nella quale ha voluto ringraziare Dio per il dono della vita, per il dono della vocazione francescana e ancor più per averlo voluto sacerdote. Non ha mancato, p. Pierdamiano, di ammettere i suoi iniziali timori nell'accogliere una così grande chiamata, ma la fiducia nel Signore l'ha portato oggi a ringraziare "in buona salute".

Alla celebrazione è seguito un pranzo a cui si sono uniti anche una decina di parenti di un novizio proveniente da Malta, tra cui il piccolo Luca che oltre a festeggiare il suo settimo compleanno, ha oggi ricevuto per la prima volta la Santissima Eucarestia.

Il Ministro Provinciale, p. Bruno Ottavi, nel suo breve saluto ha voluto ringraziare p. Pierdamiano ed il Signore per avercene fatto dono, in particolare per la testimonianza di fedeltà e perseveranza che è per tutta la fraternità provinciale. P. Bruno ha ricordato brevemente anche gli altri due confratelli che quest'anno sono prossimi alla soglia dei 90 anni: p. Giulio Mancini e p. Salvatore Zavarella.

P. Pierdamiano ha congedato i presenti ringraziando, commosso, il padre Guardiano e la Comunità per il bel momento che gli ha voluto regalare.



Bruno Ottavi Festa Frati Ministro provinciale Pierdamiano Lanuti

Articoli correlati

24 Feb 2018

O santi o falliti

Festa della Provincia e degli Anniversari
29 Dic 2017

Pasqua e funerale di fra Francesco Bravi

Ex Vicario generale dell’Ordine
26 Ott 2017

Il fenomeno della migrazione e dei Rifugiati oggi in Europa

XIII Assemblea Generale UFME
10 Ott 2017

Libertà e Festa

Tre giorni insieme per scoprire la fonte
02 Ott 2017

Figlio, oggi va’ a lavorare nella vigna

Professione solenne di Fr. Gianluca Busonera
01 Ott 2017

Seminare la Parola di Dio fra la gente

Intervista a fra Gianluca Iacomino, di Fabrizio Ciocchetti
24 Feb 2018

O santi o falliti

Il 24 febbraio – come ha ricordato stamane il Ministro Provinciale, p. Claudio Durighetto – è stato da qualche anno scelto come giorno di festa della Provincia Serafica di San Francesco d’Assisi e come giorno per festeggiare gli anniversari di Sacerdozio e di Professione Religiosa dei nostri confratelli. Secondo la tradizione,...