GIOVEDÌ della IV sett. di Pasqua FERIA (bianco)
giovedì, 26 aprile 2018
In altri conventi dei frati minori dell’Umbria 24 Set 2017

Celebrazioni per San Francesco

A beneficio di tutti coloro che ci seguono, che sono legati alla figura e al carisma del santo Poverello di Assisi e che desiderano celebrarlo con le comunità dei frati sparsi in Umbria, dopo aver pubblicato gli orari e la programmazione dei tridui, novene e altri eventi che si terranno nei santuari della Porziuncola, di San Francesco e di Santa Chiara, e nei conventi della Spineta e di Umbertide, riportiamo di seguito in sintesi le celebrazioni in programma presso altri conventi e santuari.

All’Eremo delle Carceri, in Assisi, ci si preparerà alla festa con un triduo che prevede una meditazione francescana durante la preghiera solenne del Vespro: da sabato 30 settembre a lunedì 2 ottobre, alle ore 18.00. Il giorno del Transito di San Francesco, martedì 3 ottobre, durante i Vespri – alle ore 18.00 – ci sarà la lettura del Transito di San Francesco.

Gli orari della solennità di San Francesco, martedì 4 ottobre, sono i seguenti:

  • ore 7.10 Lodi mattutine
  • ore 7.30 S. Messa della Solennità di San Francesco
  • ore 12.15 Ora media
  • ore 18.00 Adorazione Eucaristica
  • ore 18.30 Vespro

Contatta i frati per maggiori informazioni.

 

I frati del convento di Monteluco, sopra Spoleto, celebreranno il triduo, da sabato 30 settembre a lunedì 2 ottobre, insieme ai frati Minori Cappuccini alle ore 21.00 presso il loro convento che è in Viale Cappuccini 7 a Spoleto. Martedì 3 ottobre, alle ore 17.00, presso la stessa chiesa del Convento dei frati Minori Cappuccini l’Arcivescovo di Spoleto mons. Renato Boccardo presiederà il Transito del Poverello. Mercoledì 4 ottobre, alle ore 19.00, il neo eletto Presidente CEU presiederà una solenne Liturgia Eucaristica nella chiesa del Convento dei frati Minori al Monteluco di Spoleto.

Contatta i frati per maggiori informazioni.

 

Al Convento di San Francesco al Monte, a Monteripido (PG), lunedì 2 e martedì 3 ottobre, alle ore 19.00 vi sarà la preghiera dei Vespri solenni. Mercoledì 4 ottobre, alle ore 19.00, la celebrazione eucaristica a cui seguirà un’agape fraterna. Le celebrazioni saranno presiedute da p. Renato Russo. Accedi alle pagine del convento.

 

Infine, alla Ss.ma Annunziata di Amelia, il 3 ottobre alle 21.00 la celebrazione del Transito di San Francesco, mentre mercoledì 4 ottobre, alle 17.30, celebrazione eucaristica della solennità di San Francesco. Accedi alle pagine del convento



Amelia Celebrazioni Eremo delle Carceri Monteluco Monteripido San Francesco Triduo

Articoli correlati

14 Apr 2018

No limits? Corso di educazione alla coscienza

È iniziato il terzo ciclo di incontri promosso dalla Pastorale universitaria di Perugia
13 Apr 2018

Egitto, 1219: Francesco di Assisi incontra il sultano Al Kamil

Il Seraphicum apre l’VIII Centenario con un film in anteprima europea
12 Apr 2018

Famiglia e creato

Festa della Famiglia 2018 a Monteluco con p. Giulio Michelini e fr. Alessandro Brustenghi
10 Apr 2018

L’amore per Dio, sommo Bene, al di sopra di ogni bene

San Francesco e la nuova Esortazione di Papa Francesco sulla santità, Gaudete et exultate
10 Apr 2018

Io sono con te per salvarti

Corso di esercizi spirituali
06 Apr 2018

Festa del beato Egidio 2018

Nell’VIII Centenario della presenza francescana in Terra Santa
26 Apr 2018

Ad Assisi preghiera per la pace in Siria

È il santuario di San Damiano il luogo prescelto per l’appuntamento del 27 aprile alle ore 21, giornata di preghiera dedicata alla pace in Siria, aperto anche ad esponenti di altre religioni. Dopo l’appello e la lettera aperta ad António Gutierrez, segretario generale delle Nazioni Unite (del vescovo di...