SABATO della I sett. di Quaresima FERIA (viola)
sabato, 24 febbraio 2018
In altri conventi dei frati minori dell’Umbria 24 Set

Celebrazioni per San Francesco

A beneficio di tutti coloro che ci seguono, che sono legati alla figura e al carisma del santo Poverello di Assisi e che desiderano celebrarlo con le comunità dei frati sparsi in Umbria, dopo aver pubblicato gli orari e la programmazione dei tridui, novene e altri eventi che si terranno nei santuari della Porziuncola, di San Francesco e di Santa Chiara, e nei conventi della Spineta e di Umbertide, riportiamo di seguito in sintesi le celebrazioni in programma presso altri conventi e santuari.

All’Eremo delle Carceri, in Assisi, ci si preparerà alla festa con un triduo che prevede una meditazione francescana durante la preghiera solenne del Vespro: da sabato 30 settembre a lunedì 2 ottobre, alle ore 18.00. Il giorno del Transito di San Francesco, martedì 3 ottobre, durante i Vespri – alle ore 18.00 – ci sarà la lettura del Transito di San Francesco.

Gli orari della solennità di San Francesco, martedì 4 ottobre, sono i seguenti:

  • ore 7.10 Lodi mattutine
  • ore 7.30 S. Messa della Solennità di San Francesco
  • ore 12.15 Ora media
  • ore 18.00 Adorazione Eucaristica
  • ore 18.30 Vespro

Contatta i frati per maggiori informazioni.

 

I frati del convento di Monteluco, sopra Spoleto, celebreranno il triduo, da sabato 30 settembre a lunedì 2 ottobre, insieme ai frati Minori Cappuccini alle ore 21.00 presso il loro convento che è in Viale Cappuccini 7 a Spoleto. Martedì 3 ottobre, alle ore 17.00, presso la stessa chiesa del Convento dei frati Minori Cappuccini l’Arcivescovo di Spoleto mons. Renato Boccardo presiederà il Transito del Poverello. Mercoledì 4 ottobre, alle ore 19.00, il neo eletto Presidente CEU presiederà una solenne Liturgia Eucaristica nella chiesa del Convento dei frati Minori al Monteluco di Spoleto.

Contatta i frati per maggiori informazioni.

 

Al Convento di San Francesco al Monte, a Monteripido (PG), lunedì 2 e martedì 3 ottobre, alle ore 19.00 vi sarà la preghiera dei Vespri solenni. Mercoledì 4 ottobre, alle ore 19.00, la celebrazione eucaristica a cui seguirà un’agape fraterna. Le celebrazioni saranno presiedute da p. Renato Russo. Accedi alle pagine del convento.

 

Infine, alla Ss.ma Annunziata di Amelia, il 3 ottobre alle 21.00 la celebrazione del Transito di San Francesco, mentre mercoledì 4 ottobre, alle 17.30, celebrazione eucaristica della solennità di San Francesco. Accedi alle pagine del convento



Amelia Celebrazioni Eremo delle Carceri Monteluco Monteripido San Francesco Triduo

Articoli correlati

23 Feb 2018

Come i discepoli del Battista, seguite Gesù!

Accoglienza di cinque nuovi postulanti
21 Feb 2018

Umili per grazia come il Signore lo è per natura

Francesco Spinelli e il Santo d’Assisi
17 Feb 2018

Miracoli di San Francesco sul modello evangelico

L’acqua cambiata in vino allo Speco di Narni
15 Feb 2018

Immigrati: NO PROBLEM?!

Tra accoglienza e interazione
04 Feb 2018

I 5 linguaggi dell’Amore

3^ edizione: dal 16 al 20 agosto
30 Gen 2018

Assisi celebra la giornata della Vita Consacrata

Venerdì 2 febbraio nella cattedrale di San Rufino
20 Feb 2018

Le spogliazioni di Francesco

Continua l’attività del Santuario della Spogliazione che ogni 20 del mese è luogo di preghiera, incontro e riflessione. Il programma prevede al mattino, alle ore 8,15 le lodi, poi alle ore 10 il rito della Spogliazione, ovvero un percorso per spogliare l’anima di fronte a Dio. Alle ore 12 ci sarà la...



  • 26 Gen 2018

    Forum WAHOU

    L’Amour humain dans le plan Divin