II DOMENICA DI QUARESIMA (viola)
domenica, 25 febbraio 2018
Incontro di p. Giulio Michelini per le Comunità MFV 19 Nov

Il Vangelo di Marco

Insieme per pregare, per condividere, per sostenersi vicendevolmente e impegnarsi in parrocchia. Così la Chiesa di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino si sta rinnovando attraverso le Comunità Maria famiglie del Vangelo che domenica 26 novembre si ritroveranno insieme ad Assisi per una giornata di ritiro aperto a tutti. Le piccole comunità che si formano in seno alle parrocchie, e si configurano come percorsi comunitari di fede e di evangelizzazione, sono arrivate a quasi 40.

Nascono per ravvivare la consacrazione battesimale dei propri membri, che si costituiscono come famiglie spirituali all’interno della famiglia parrocchiale, allo scopo di approfondire la propria formazione evangelica, sostenersi reciprocamente e dedicarsi al servizio nella parrocchia e nella società.

Il ricco programma della giornata che si svolgerà all’interno del convento dei frati cappuccini alla Domus Laetitiae di Assisi prevede in mattinata alle ore 9 l’accoglienza, alle ore 9.30 la preghiera di lode, alle ore 10 la meditazione di padre Giulio Michelini sul tema “Il Vangelo di Marco”, alle ore 11 l’adorazione eucaristica e le confessioni, alle ore 12 la suddivisione in gruppi e la condivisione, alle 13.15 il pranzo al sacco.

Nel pomeriggio alle ore 15 ci saranno le testimonianze delle Comunità Maria famiglie del Vangelo della parrocchia di San Marco di Bastia Umbra sul tema “Parrocchia Famiglia di Famiglie: un progetto concreto”, alle ore 16 la concelebrazione eucaristica e alle ore 17 i saluti. Sarà disponibile anche un servizio di babysitting. Per informazioni (servizio per il rinnovamento delle parrocchie con per le piccole comunità) (Comunità Maria famiglie del Vangelo) contattare il numero 380/6312973, inviare una mail all’indirizzo c.mariafamigliedelvangelo@gmail.com.



Giulio Michelini Marco Vangelo

Articoli correlati

16 Feb 2018

Venite in disparte

Weekend per giovani al convento della Spineta
15 Feb 2018

Immigrati: NO PROBLEM?!

Tra accoglienza e interazione
12 Gen 2018

Incontro Nazionale animatori dei pellegrinaggi UNITALSI

Ad Assisi dal 12 al 14 gennaio
18 Dic 2017

Il dialogo tra culture e religioni nella promozione della pace

800 anni di presenza francescana in Terra Santa
30 Nov 2017

Sulla Strada … con p. Giulio Michelini

Su TV2000 il commento settimanale al Vangelo
25 Ott 2017

Serve un’azione congiunta di tutti i cristiani

P. Giulio Michelini ai volontari Caritas
25 Feb 2018

Fare teologia insieme con stupore nel segno del Concilio

L’anno appena concluso ha visto, tra i vari eventi e anniversari, la celebrazione del cinquantesimo anniversario della fondazione dell’Associazione Teologica Italiana (ATI). Nel 1966 a Roma, durante il Congresso internazionale di teologia conciliare, alcuni teologi italiani si incontrarono e decisero di dare vita all’Associazione. Il clima conciliare, l’entusiasmo di lavorare insieme, la...