II DOMENICA DI QUARESIMA (viola)
domenica, 25 febbraio 2018
Percorsi di speranza per l’Avvento 27 Nov

La luce si avvicina

La famiglia Caritas di Assisi-Nocera-Gualdo organizza un percorso di spiritualità per tutte le persone che operano nel settore della carità. L’iniziativa vuole proseguire il percorso tracciato da papa Francesco con la I Giornata Mondiale dei Poveri: “introdurre ad un vero incontro con i poveri e dare luogo ad una condivisione che diventi stile di vita. Infatti, la preghiera, il cammino del discepolato e la conversione trovano nella carità che si fa condivisione la verifica della loro autenticità evangelica”. In questa stessa direzione ci esorta ad andare il libro del Sinodo del nostro Vescovo Domenico Sorrentino per entrare in una “concezione della carità che non sia pura delega, ma coinvolgimento personale, familiare e comunitario” (“Tu sei la nostra Gioia”, p. 156).

Tutti i lunedì di Avvento 2017 (4-11-18 dicembre) si terrà presso la Casa Papa Francesco alle ore 20.45 una S. Messa con una omelia/catechesi. È un’iniziativa che vuole nutrire il cuore di tutte le persone che sono a contatto con la povertà (operatori, volontari, poveri e ospiti dei nostri centri) per poter guardare la vita nostra e degli altri sempre più con gli occhi di Cristo. Quest’anno ci aiuteranno i frati Guardiani di San Damiano (p. Massimo Reschiglian) e S. Chiara (p. Giancarlo Rosati) e il Custode della Porziuncola (p. Giuseppe Renda). Le serate si concluderanno con un momento di fraternità e condivisione in cui sarà offerto qualcosa di caldo.

Per maggiori informazioni:



Avvento Caritas Casa Papa Francesco Giancarlo Rosati Giuseppe Renda Massimo Reschiglian

Articoli correlati

24 Feb 2018

O santi o falliti

Festa della Provincia e degli Anniversari
09 Feb 2018

Ogni cristiano è chiamato ad essere Caritas

Vescovo e collaboratori Caritas visitano le ‘opere-segno’ della diocesi
29 Dic 2017

La Caritas vicina alla Casa Circondariale di Terni

Aiuti materiali e spirituali ai detenuti
25 Dic 2017

Celebriamo la nostra nascita a figli di Dio

Natale con il Card. Vallini alla Porziuncola
23 Dic 2017

Ero cras

Il Settenario di Natale alla Porziuncola
22 Dic 2017

Roma ed Assisi con Gerusalemme

Pregare per la pace sia un impegno di tutti
20 Feb 2018

La forza dello Spirito Santo, per crescere e guarire

TRE GIORNI DI FORMAZIONE LITURGICO MUSICALE convegno nazionale “La forza dello Spirito Santo, per crescere e guarire. Confermazione e Unzione degli Infermi” ASSISI 5 – 8 MARZO 2018 Il Convegno – organizzato dall’Associazione Italiana Santa Cecilia – si tiene presso la Domus Pacis, in Piazza Porziuncola 1 a...