VENERDÌ della II sett. di Quaresima Feria (viola)
venerdì, 22 marzo 2019
Festa al Convento di San Damiano 05 Giu 2011

90 anni di p. Pierdamiano Lanuti

Oggi, solennità dell'Ascensione di Nostro Signore Gesù Cristo, la Comunità di San Damiano ha festeggiato i 90 anni di p. Pierdamiano Lanuti. Ai festeggiamenti si sono uniti alcuni frati, provenienti dalle comunità di Assisi e non solo, e una trentina di parenti.

Il tutto è stato una grande e gradita sorpresa per p. Pierdamiano, il quale ha presieduto la celebrazione eucaristica, alle ore 12 in Santuario, nella quale ha voluto ringraziare Dio per il dono della vita, per il dono della vocazione francescana e ancor più per averlo voluto sacerdote. Non ha mancato, p. Pierdamiano, di ammettere i suoi iniziali timori nell'accogliere una così grande chiamata, ma la fiducia nel Signore l'ha portato oggi a ringraziare "in buona salute".

Alla celebrazione è seguito un pranzo a cui si sono uniti anche una decina di parenti di un novizio proveniente da Malta, tra cui il piccolo Luca che oltre a festeggiare il suo settimo compleanno, ha oggi ricevuto per la prima volta la Santissima Eucarestia.

Il Ministro Provinciale, p. Bruno Ottavi, nel suo breve saluto ha voluto ringraziare p. Pierdamiano ed il Signore per avercene fatto dono, in particolare per la testimonianza di fedeltà e perseveranza che è per tutta la fraternità provinciale. P. Bruno ha ricordato brevemente anche gli altri due confratelli che quest'anno sono prossimi alla soglia dei 90 anni: p. Giulio Mancini e p. Salvatore Zavarella.

P. Pierdamiano ha congedato i presenti ringraziando, commosso, il padre Guardiano e la Comunità per il bel momento che gli ha voluto regalare.



Bruno Ottavi Festa Frati Ministro provinciale Pierdamiano Lanuti

Articoli correlati

19 Mar 2019

In Gesù la famiglia ha un cuore giovane

A Terni, festa diocesana della famiglia con intervento di p. Stefano Nava
01 Mar 2019

La gioia del Signore è la mia forza

Ritiro spirituale per genitori e amici dei frati, dal 23 al 26 maggio 2019
24 Feb 2019

Una coraggiosa rivoluzione culturale

San Francesco e l'ecologia al centro della Festa della Vocazione Francescana
14 Feb 2019

Una gemma ecologica nascosta a Washington DC

L'agricoltura urbana dei Frati
07 Feb 2019

La Custodia francescana in Marocco celebra l’VIII Centenario di presenza in quella terra

Cristiani, ebrei e musulmani stretti attorno a san Francesco
18 Gen 2019

Festa dei Santi martiri di Marocco

Lettera del Ministro Generale ai frati della Custodia del Marocco
21 Mar 2019

“Gesù è divenuto causa di salvezza per tutti quelli che gli obbediscono”

Continua il nostro cammino di Quaresima accompagnati dalle riflessioni di fra Georges Massinelli. Nella prima meditazione abbiamo visto la dimensione umana della morte di Gesù. “Abbiamo letto – come ha ricordato lo stesso fra Georges – la croce con la lente dei salmi, lì dentro gli evangelisti vedono...