SABATO della V sett. di Pasqua Feria (bianco)
sabato, 25 maggio 2019
Santa Maria degli Angeli, 12-14 maggio 11 Mag 2017

Assemblea Nazionale delle Misericordie d’Italia

Le Misericordie Italiane si danno appuntamento ad Assisi - Santa Maria degli Angeli dal 12 al 14 maggio per celebrare la loro Assemblea Nazionale. Saranno presenti Governatori e Volontari provenienti da tutta Italia per discutere sul futuro delle Misericordie italiane, fare il punto sull’attività svolta e per votare il nuovo Presidente ed il Consiglio. Oltre però alla parte istituzionale ci saranno altri due importantissimi eventi: il G.eMMe day che riunirà i giovani volontari delle Misericordie e il ringraziamento dei Confratelli intervenuti in soccorso delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto.

L’ evento si terrà presso l’Hotel Domus Pacis (Piazza Porziuncola 1 a Santa Maria degli Angeli). Il programma dei tre giorni sarà particolarmente intenso soprattutto nelle giornate di sabato e domenica. In particolare sabato 13 maggio i lavori dell’Assemblea prenderanno il via alle 9.30 all’interno dell’auditorium “Il Cantico” della Domus Pacis con i saluti e gli interventi delle autorità e la relazione del Presidente della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia Roberto Trucchi. Contemporaneamente nella sala “Perfetta Letizia” ci sarà il G.eMMe day al quale parteciperanno i giovani volontari delle Misericordie Italiane. Il pomeriggio sarà dedicato all’approvazione del bilancio consuntivo 2016 e del bilancio preventivo 2017. Contemporaneamente alle attività saranno aperti i seggi elettorali.

A partire dalle 16.30 nella sala “Semplicità” ci sarà un incontro di debriefing durante il quale si analizzerà il lavoro delle Misericordie Italiane durante l’emergenza sisma che ha colpito il Centro Italia.

Alle 17.00 si chiuderanno i seggi e, dopo lo scrutinio, saranno eletti il nuovo Presidente ed il nuovo consiglio.

In serata i delegati delle Misericordie si uniranno ai Confratelli che sono corsi in aiuto popolazioni del Centro Italia al Palaeventi di Assisi. L’appuntamento è fissato per le 19.00 dove inizierà un momento di condivisione è ringraziamento con cena e musica dal vivo. Interverranno: gli Homo Sapiens, storico gruppo musicale, insieme alla band degli Weekend.

Il giorno dopo si terrà la Santa Messa nella Basilica di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola alle ore 9.00 (è possibile seguire la diretta sulla WebTV), e, successivamente alle 10.00 al teatro Le Stuoie, presso l’Hotel Domus Pacis, si svolgeranno le celebrazioni ufficiali e la consegna dei riconoscimenti ai Confratelli ed alle Misericordie che si sono attivati per sostenere le popolazioni delle regioni colpite dal terremoto.



Assemblea Domus Pacis Misericordia Soccorso

Articoli correlati

01 Mag 2019

Ascoltare per ripartire nutriti nella mente e nel cuore, nella fede e nella speranza

Assemblea provinciale dei Frati Minori dell’Umbria
07 Apr 2019

Va’, e non peccare più...

Il perdono e la possibilità di una vita nuova nella Riflessione della V domenica di Quaresima
31 Mar 2019

Ritornare per…vivere!

Riflessione sulla IV domenica di quaresima
11 Mar 2019

Dove sei? … dal 7 al 10 giugno

Corso per Single
13 Feb 2019

Piccoli Passi Possibili...per coppie di fidanzati

Corso per giovani in preparazione del sacramento del matrimonio
25 Mag 2019

Il grido della Terra e quello degli ultimi

«Il mio auspicio è che Taranto diventi un laboratorio di quella ecologia integrale che intende guardare al mondo nel modo più adeguato, dove la dimensione della sostenibilità economica dell’intrapresa non soverchi quella sociale e non vada a detrimento di quella ambientale. La crisi complessa che sta vivendo il mondo e...



  • 23 Mag 2019

    Il mio amico Odis

    La vera storia della battaglia fra un demone e un padre santo, piombata nella tranquilla vita di un prete di provincia