MARTEDI della XV sett. del T.O. Feria (verde)
martedì, 16 luglio 2019
La bellezza e i frutti di intense collaborazioni 12 Apr 2016

Benedizione della Via Crucis alla Spineta

Domenica sera, alle ore 21.00, il M.R.P. Claudio Durighetto, Ministro Provinciale dei Frati Minori dell’Umbria, ha benedetto e inaugurato la nuova Via Crucis del convento di Santa Maria Assunta in Spineta alla presenza di tanti parrocchiani.

Al termine della breve liturgia la fraternità ha offerto a tutti i convenuti un piccolo rinfresco: è stata questa l’occasione, per i frati della comunità, di ringraziare tutti gli amici, i benefattori e quelle persone che negli anni hanno collaborato a rendere il convento della Spineta un luogo più bello e curato. In primis, gli amici alpini del gruppo di Canzo (sezione di Como), ospiti in convento proprio in questi giorni, i quali in questi ultimi sette anni si sono alacremente prodigati e generosamente impegnati per compiere ogni genere di lavoro nel convento e nel bosco attiguo. Tra le tante opere che si possono annoverare ricordiamo il restauro del muro di cinta e la pulizia dell’ampio bosco, reso così praticabile. A loro va il nostro più sentito grazie per tutto ciò che hanno realizzato; per loro innalziamo una speciale preghiera perché il Signore doni loro nuove forze per continuare a compiere il bene che già fanno.

Il Guardiano del convento, p. Domenico Spagnoli, ha voluto anche ringraziare i tanti parrocchiani e amici che hanno collaborato attivamente per allestire questa pia devozione. Alcuni hanno speso parte del loro tempo e delle loro energie lavorando concretamente e mettendo a disposizione le loro competenze tecniche. Altri invece hanno collaborato a livello economico così come il Vangelo insegna: in modo silenzioso, nascosto ma, non per questo, meno utile. Senza la loro generosità e amicizia, senza il loro interessamento e pronta disponibilità, questa bella Via Crucis, molto suggestiva e invitante alla preghiera, sarebbe rimasta solamente un pio desiderio del p. Guardiano. Anche a loro la comunità della Spineta vuole rendere grazie e elevare al Dio trino ed unico fervide preghiere di benedizione per loro e le loro famiglie.



Benedizione Claudio Durighetto Domenico Spagnoli Via Crucis

Articoli correlati

10 Lug 2019

Accordi culturali ed economici

Seconda giornata di celebrazioni per il 50^ anniversario del gemellaggio Assisi-San Francisco
01 Lug 2019

Un tocco speciale, come quello di un vasaio, di conformazione al Signore Gesù

Ordinazione sacerdotale e diaconale di 5 frati francescani in Porziuncola
24 Giu 2019

Agostino e la speranza cristiana nel commento ai Salmi ascensionali

Alla Domus Pacis di Assisi, presentazione del libro di p. Graziano Malgeri
07 Giu 2019

Grate a Dio e a voi, carissimi frati!

Un lieto pomeriggio al monastero perugino delle Clarisse di S. Erminio
01 Lug 2019

Un tocco speciale, come quello di un vasaio, di conformazione al Signore Gesù

“La vostra unione fa la gioia del cuore della Madre”, così il Vescovo di Assisi-Nocera U.-Gualdo T. S.E. Mons. Domenico Sorrentino ha commentato la decisone di una Ordinazione sacerdotale e diaconale inter-famigliare tra frati Minori e Conventuali. Raccolti alla Porziuncola dallo Spirito, come in un nuovo Cenacolo, i quattro frati minori...