XVI DOMENICA DEL T.O. (verde)
domenica, 22 luglio 2018
In altri conventi dei frati minori dell’Umbria 24 Set 2017

Celebrazioni per San Francesco

A beneficio di tutti coloro che ci seguono, che sono legati alla figura e al carisma del santo Poverello di Assisi e che desiderano celebrarlo con le comunità dei frati sparsi in Umbria, dopo aver pubblicato gli orari e la programmazione dei tridui, novene e altri eventi che si terranno nei santuari della Porziuncola, di San Francesco e di Santa Chiara, e nei conventi della Spineta e di Umbertide, riportiamo di seguito in sintesi le celebrazioni in programma presso altri conventi e santuari.

All’Eremo delle Carceri, in Assisi, ci si preparerà alla festa con un triduo che prevede una meditazione francescana durante la preghiera solenne del Vespro: da sabato 30 settembre a lunedì 2 ottobre, alle ore 18.00. Il giorno del Transito di San Francesco, martedì 3 ottobre, durante i Vespri – alle ore 18.00 – ci sarà la lettura del Transito di San Francesco.

Gli orari della solennità di San Francesco, martedì 4 ottobre, sono i seguenti:

  • ore 7.10 Lodi mattutine
  • ore 7.30 S. Messa della Solennità di San Francesco
  • ore 12.15 Ora media
  • ore 18.00 Adorazione Eucaristica
  • ore 18.30 Vespro

Contatta i frati per maggiori informazioni.

 

I frati del convento di Monteluco, sopra Spoleto, celebreranno il triduo, da sabato 30 settembre a lunedì 2 ottobre, insieme ai frati Minori Cappuccini alle ore 21.00 presso il loro convento che è in Viale Cappuccini 7 a Spoleto. Martedì 3 ottobre, alle ore 17.00, presso la stessa chiesa del Convento dei frati Minori Cappuccini l’Arcivescovo di Spoleto mons. Renato Boccardo presiederà il Transito del Poverello. Mercoledì 4 ottobre, alle ore 19.00, il neo eletto Presidente CEU presiederà una solenne Liturgia Eucaristica nella chiesa del Convento dei frati Minori al Monteluco di Spoleto.

Contatta i frati per maggiori informazioni.

 

Al Convento di San Francesco al Monte, a Monteripido (PG), lunedì 2 e martedì 3 ottobre, alle ore 19.00 vi sarà la preghiera dei Vespri solenni. Mercoledì 4 ottobre, alle ore 19.00, la celebrazione eucaristica a cui seguirà un’agape fraterna. Le celebrazioni saranno presiedute da p. Renato Russo. Accedi alle pagine del convento.

 

Infine, alla Ss.ma Annunziata di Amelia, il 3 ottobre alle 21.00 la celebrazione del Transito di San Francesco, mentre mercoledì 4 ottobre, alle 17.30, celebrazione eucaristica della solennità di San Francesco. Accedi alle pagine del convento



Amelia Celebrazioni Eremo delle Carceri Monteluco Monteripido San Francesco Triduo

Articoli correlati

18 Lug 2018

Il Perdono di Assisi 2018

Celebrazioni ed eventi per la Solennità alla Porziuncola
12 Lug 2018

E Benozzo dipinse Francesco

Le Storie della vita di San Francesco nell’omonima chiesa di Montefalco
28 Giu 2018

S come Specchio

Francesco, modello di santità e alter Christus
25 Giu 2018

Dipingere una Croce Astile del Maestro francescano delle croci blu del XIV sec

Corso avanzato di iconografia francescana tenutosi nel convento di Monteluco
20 Giu 2018

Storia di Francesco

Il Santo di Assisi
07 Giu 2018

Storia dei frati Minori nei secoli XIII-XIV: Interpretazioni e fonti a confronto

Settimana di francescanesimo, Montecalvo Irpino 3 - 7 luglio 2018
20 Lug 2018

Va’, ripara la mia “Terra”, che, come vedi, è tutta in rovina

La mattina del 6 luglio scorso, nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in Udienza i partecipanti alla Conferenza Internazionale Saving our Common Home and the Future of Life on Earth, nel terzo anniversario dell’Enciclica del Santo Padre Francesco Laudato si’, che ha luogo...