MERCOLEDÌ della XXIV sett. del T.O. S. FRANCESCO MARIA da CAMPOROSSO, religioso I O. – MEMORIA (bianco)
mercoledì, 19 settembre 2018
Corso per Single 01 Mag 2018

Dove sei? … dal 6 al 9 luglio

Dovunque tu sia e in qualunque situazione ti trovi, Dio si ricorda di te, Dio non si dimentica dei suoi figli e figlie. Con questo Corso ti proponiamo un piccolo viaggio, attraverso la fede: le Catechesi mirano ad evidenziare la vocazione base, comune a tutti e a tutte, cioè la chiamata all’Amore, previa ad ogni vocazione specifica, che sia il Matrimonio o la Consacrazione. Solo la risposta a Dio che ci ama, Lui che è Signore della creazione e ci ha fatto “a sua immagine e somiglianza”, dà all’amore la sua vera direzione, lo rende veramente amore. E questo nonostante le ferite, i fallimenti, le delusioni, gli ostacoli interiori ed esteriori e le immaturità personali. (Una ragazza, su con gli anni, dopo aver partecipato a questo Corso ed essersi sentita amata da Dio, ha sentito il suo cuore riaprirsi anche alla possibilità di un nuova storia di amore).

Il titolo “Dove sei?” è preso dalla Bibbia, il Libro dei significati di tutte le cose, ed è la prima domanda che Dio rivolge ad Adamo dopo che costui ha rifiutato il suo amore (Gen 3,9). È la domanda di un Dio che non si rassegna a perderci, rivolta ad ogni uomo e donna di tutti i tempi. A te, a me, proprio oggi, quando, al tentativo di cancellare Dio dal nostro orizzonte, rischiano di scomparire anche l’uomo e la donna nella loro identità.

Il corso inizia nel pomeriggio del venerdì e termina la lunedì col pranzo.

I partecipanti alloggeranno (pensione completa) presso la Casa di accoglienza Domus Pacis Assisi, dove avranno luogo gli incontri. Per chi abita non distante da Santa Maria degli Angeli, e lo preferisce, c'è la possibilità di partecipare anche solo alle catechesi.

Destinatari: persone single dai 34 anni in su. Per chi avesse un’età inferiore, fare riferimento alle iniziative del S.O.G. (http://www.fratisog.it/). Per chi si trovasse in situazioni particolari (separazioni, divorzi, nullità, ecc), fare riferimento alle iniziative della Casa della Tenerezza (http://www.casadellatenerezza.it/) e al Progetto Mistero Grande (http://www.misterogrande.org/) che organizzano attività mirate.

Guidano gli incontri: P. Giancarlo Rosati O.F.M. e Don Carlo Rocchetta.

INIZIO ISCRIZIONI: 1 Maggio 2018.

Per informazioni e iscrizioni contattare direttamente:

Domus Pacis Assisi
Piazza Porziuncola, 1
06081 S. Maria degli Angeli-Assisi (Pg)
tel. 075.804.35.30 - fax 075.804.04.55
email: info@domuspacisassisi.com
Ulteriori info sul sito della Domus Pacis.



Carlo Rocchetta Corso Domus Pacis Giancarlo Rosati Single

Articoli correlati

15 Set 2018

La Tenerezza come stile della Chiesa nel mondo

Iniziato alla Domus Pacis il Convegno della ”Casa della Tenerezza“
06 Set 2018

Ermes Ronchi all'assemblea diocesana per il nuovo anno pastorale

Alla Domus Pacis, sabato 15 settembre
23 Lug 2018

“E uscimmo a riveder le stelle”

Seminario finale di Pastorale famigliare di “Fa.Miglia in cammino”
22 Lug 2018

“Summer media camp 2018”

Usare i social network in modo intelligente e professionale
17 Lug 2018

Corso estivo Cantemus Domino alla Porziuncola

Oltre 65 allievi per la VII edizione del Corso di Canto Gregoriano
02 Lug 2018

La teologia della tenerezza in Papa Francesco

Convegno nazionale ad Assisi
Leggi altre notizie dallo speciale

17 Set 2018

Un grande balzo in avanti per un futuro pieno di speranza

“Sia questa seconda visita un grande balzo in avanti della nostra Chiesa per un rinnovamento profondo e una missione efficace. Possiamo diventare tutti costruttori di un futuro bello e pieno di speranza”. Queste le parole conclusive dell’omelia (clicca qui per scaricare il testo...