XV DOMENICA DEL T.O. (verde)
domenica, 15 luglio 2018
Fedeltà all'amore oltre la separazione 23 Gen 2017

È proprio tutto finito?

In un momento storico in cui la fedeltà è così rara, incompresa e impopolare anche all’interno della comunità ecclesiale, il “per sempre” appare a chi si separa una condanna piuttosto che un dono.

Queste pagine invitano a riscoprire la bellezza e la forza del sacramento del matrimonio, e mostrano una strada concretamente percorribile dagli sposi cristiani. Una strada scelta da uomini e donne che vogliono “giocarsi la vita” sulla parola di Gesù, certi di non restare delusi.

In libreria o su www.edizioniporziuncola.it

 

Renzo Bonetti, sacerdote della diocesi di Verona, è Presidente della Fondazione “Famiglia Dono Grande”. Ha ricoperto numerosi incarichi, tra cui Direttore dell’Ufficio nazionale per la Pastorale della famiglia della CEI . Dal 2015 è membro del comitato scientifico della fondazione vaticana “Centro internazionale famiglia di Nazareth”. Autore di vari saggi e pubblicazioni.

Emanuele Scotti, padre separato, è stato membro della Consulta nazionale di pastorale della CEI, ed è oggi presidente della “Fraternità Sposi per sempre”, un cammino di spiritualità per persone separate che hanno scelto di restare fedeli al matrimonio-sacramento.



Crisi Divorziati Edizioni Porziuncola Emanuele Scotti Famiglia Fedeltà Libro Matrimonio Perseveranza Renzo Bonetti Separati

Articoli correlati

09 Lug 2018

Padre nostro: Piccola guida per capire cosa stai chiedendo

p.Matteo Munari ofm e un libro per una preghiera “efficace”
27 Giu 2018

Il segreto dell’amore

La forza che trasforma la vita
22 Giu 2018

Corso di Formazione Permanente in Pastorale Familiare per Sacerdoti

Roma, 9 ottobre 2018 - 29 novembre 2018
20 Giu 2018

Storia di Francesco

Il Santo di Assisi
13 Giu 2018

Dio, ti prendo in parola!

Pagine bibliche da pregare e da vivere
09 Giu 2018

Chiamati alla Santità

Festa di Sant’Antonio nel santuario dei Protomartiri a Terni
Leggi altre notizie dallo speciale

30 Giu 2018

Son mandato à Cina, à Cina vado. Lettere dalla Missione 1702-1744

Riportiamo in questa pagina la prefazione di Francesco D’Arelli al libro di Teodorico Pedrini “Son mandato à Cina, à Cina vado. Lettere dalla Missione 1702-1744” a cura di Fabio G. Galeffi e Gabriele Tarsetti. In tale testo, edito dalla Quodlibet (Macerata 2018, pp. XXXVIII-632), si parla della missione in...