GIOVEDÌ della VII sett. del T.O. DEDICAZIONE della BASILICA PAPALE di S. FRANCESCO in ASSISI – FESTA (bianco)
giovedì, 24 maggio 2018
Musical sulla vita di San Francesco 06 Ago 2017

Forza venite gente al Sacro Speco

In occasione della festa di Santa Chiara, la fraternità del Sacro Speco di Narni propone, venerdì 11 agosto 2017 alle ore 21, la rappresentazione del musical “Forza venite gente”.

Lo spettacolo in due atti live sulla vita di San Francesco e di santa Chiara, tratto dall’omonima opera di Michele Paulicelli, sarà rappresentato dalla compagnia amatoriale “I Menestrelli, chitarre e company”, con la partecipazione della scuola di ballo “francy only dance”. L’evento è promosso dalla parrocchia della Cattedrale di Narni in collaborazione con l’Ada e la Uil pensionati.

Il progetto “Forza venite gente” nasce nel 1981 come raccolta di canzoni che narrano le fasi più importanti della vita di Francesco d’Assisi, sulle quali si innestano magnificamente prosa ed allegre coreografie.

Il musical presenta alcuni momenti della vita del Santo ed in particolare il rapporto con la vita, la morte, la natura, la gente.

Insieme a Bernardone animano la storia e la scena l’amica Chiara, la Povertà, la Provvidenza, il Lupo di Gubbio, la Luna, il Sole, l’Angelo, la Morte, gli Alberi, gli Uccelli e tanti altri personaggi ancora che, fra canti e balli, fantasiose allegorie e colori, ci accompagnano simbolicamente in questo percorso alla riscoperta di uno dei personaggi più affascinanti di tutti i tempi.



Forza venite gente Musical Santa Chiara

Articoli correlati

30 Apr 2018

Il giudice bambino

Le sinopie dell’Oratorio di Santa Chiara a San Damiano
26 Apr 2018

Ad Assisi preghiera per la pace in Siria

Venerdì 27 aprile alle ore 21 nel nel santuario di San Damiano
23 Apr 2018

Chiara, i saraceni, l’Eucarestia

Le sinopie dell’Oratorio di Santa Chiara a San Damiano
12 Feb 2018

R come Regola di santa Chiara

La prima Regola per donne scritte da una donna
14 Gen 2018

Una Basilica per Santa Chiara

Alla scoperta della chiesa che ne custodisce il corpo
07 Gen 2018

Grazie, Chiara!

Il Dono, l’accoglienza e l’impegno
18 Mag 2018

Scuola Superiore di Studi Medievali e Francescani

La Scuola Superiore di Studi Medievali e Francescani è un centro accademico postuniversitario rivolto a quanti vogliono approfondire e far progredire la conoscenza della cultura medievale, occupandosi prevalentemente del periodo storico compreso tra l’XI e il XIV secolo. La finalità specifica è quella di promuovere la ricerca interdisciplinare e la formazione...