ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Esercizi spirituali su Maria al Convento della Spineta dal 1 al 5 maggio 2019 12 Feb 2019

Grandi cose ha fatto per me

L’esistenza normale di Maria è stata la condizione per “un rapporto singolare e un dialogo profondo tra lei e Dio, tra lei e il suo Figlio” (Papa Francesco, Udienza G. 23/10/13). Questo prezioso modello ci viene donato affinché anche noi possiamo camminare con entusiasmo e costanza sulla via della fede. È possibile tracciare un cammino che aiuti a ripercorrere la figura di Maria quale modello della fede e della Chiesa.

Dal 1 al 5 maggio 2019, la comunità della Spineta propone un Corso di Esercizi Spirituali. Aiutati da p. Graziano M. Malgeri ofm (patrologo), ripercorreremo la pregrinatio fidei di Maria attraverso i padri della Chiesa: coglieremo la statura spirituale della Madre di Dio, agevolati da una lettura biblico-teologica sempre attenta a tradurre in concetti e immagini ciò che il popolo di Dio poteva cogliere. La figura della Madre di Dio così come è stata custodita e trasmessa da coloro che “hanno generato” e continuano a “generare” nella fede della Chiesa, motivo per il quale li chiamiamo “Padri”.

I frati della comunità di Santa Maria della Spineta ci aiuteranno poi, a scoprire il volto di Maria nella devozione popolare, nella musica e nella liturgia.

Per info e prenotazioni:
Convento Santa Maria della Spineta
Via Clausura, 15 06054 Fratta Todina (PG)
Telefono e Fax: 075.8745032
Cell: 324.9048821
 E-mail: spineta@assisiofm.it
Facebook: Santa Maria della Spineta
Instagram: @santamariadellaspineta
  



Corso Esercizi spirituali Graziano Malgeri Spineta Vergine Maria

Articoli correlati

15 Ago 2024

Maria, mistica aurora della redenzione

Primi Vespri e Veglia della Solennità della Beata Vergine Maria
11 Lug 2024

Master di Pastorale Vocazionale 2024 - 2025

Predisporsi a prestare attenzione; 9^ edizione del Master
16 Giu 2024

Chiara, grandissima gioia!

Celebrato ad Assisi il 12° anniverasario della morte di Chiara Corbella Petrillo
02 Feb 2024

Fratello, sorella single… dove sei?

Quattro giorni rivolti alle persone single
01 Gen 2024

Vivi nella notte: Capodanno alla Porziuncola

Grandissima gioia per 700 giovani che hanno atteso l'anno nuovo
23 Nov 2023

Dignare me laudare te, Virgo sacrata

Programma Novena e Solennità dell'Immacolata
29 Set 2024

La comunità di Quartu Sant'Elena in festa per i 100 anni di fr. Efisio

Il 25 settembre 2024, alla presenza del Ministro Provinciale dei Frati Minori di Umbria e Sardegna fr. Francesco Piloni, la comunità dei frati di Quartu Sant’Elena si è ritrovata riunita nella cappella del convento di Sant’Antonio di Padova per la celebrazione della Santa Messa.

Nell'occasione si è ringraziato il Signore per il dono della vita a fr. Efisio Concu che il 1 ottobre compie 100 anni. Fra Efisio Concu, amatissimo dai suoi confratelli e parrocchiani, rappresenta una figura storica della comunità dei Frati Minori di Sardegna e un grande esempio di umiltà, povertà, mitezza e servizio.

La Parrocchia Sant’Antonio di Padova a Quartu Sant’Elena si prepara a festeggiare con grande devozione la solennità di San Francesco d’Assisi.

Quest’anno infatti ricorrono anche due importanti anniversari: il 120° anniversario della consacrazione della Chiesa di Sant’Antonio e il 70° anniversario della sua elevazione a parrocchia.