GIOVEDÌ della I sett. di Avvento S.FRANCESCO SAVERIO, sacerdote - MEMORIA (bianco)
giovedì, 03 dicembre 2020
La vera storia della battaglia fra un demone e un padre santo, piombata nella tranquilla vita di un prete di provincia 23 Mag 2019

Il mio amico Odis

«Queste pagine raccontano una storia vera, dura, difficile, ma ho avvertito la necessità di divulgarla perché – paradossalmente – ha arricchito la mia vita di uomo e di sacerdote. La storia di un incontro che mai avrei ritenuto possibile e che mi ha fatto entrare in contatto diretto con la realtà del male. Il protagonista è Odis, un’”anima dannata” che si manifesta in modo sorprendente attraverso la scrittura. Ma che c’entra una storia a forti tinte come questa con la fede? Lo scoprirà il lettore, il quale potrà rendersi conto di quanto sia vera l’affermazione della nota canzone di De André: “Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori”. Da una storia all’apparenza così negativa può sbocciare il candido fiore della fede». (dalla prefazione dell’Autore)

Autore
Mariano Landini, parroco di Orbetello (Gr) è nato a Porto Santo Stefano (Gr). Conseguita la laurea in giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma, è stato ordinato sacerdote nel 1987. Coordina l’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali della diocesi di Pitigliano-Sovana e collabora con il settimanale “Toscana oggi”.

Punti di forza

• Un racconto incalzante, appassionante, serio ma a tratti anche divertente.
• Una storia all’apparenza negativa che diventa occasione di testimonianza e di crescita nella fede. • Lo stile semplice del racconto e il linguaggio scorrevole ne fanno un testo alla portata di un ampio pubblico di lettori.

Per info e acquisti vista il sito delle Edizioni Porziuncola



Edizioni Porziuncola Libro

Articoli correlati

29 Ago 2020

Come una solida quercia

XII anniversario di p. Ludovico Profili a Santa Maria della Spineta
11 Mar 2020

La profezia economica di san Francesco d'Assisi

Libro di fr Pietro Messa
11 Gen 2020

Tutto è grazia e io ringrazio Gesù

Storia di Patrizia Revello
30 Dic 2019

Diamo corda all'amore!

Un itinerario di crescita spirituale per gli sposi
10 Dic 2019

Le note dell'anima. Origine, natura e tecnica del canto spirituale

Libro di frate Alessandro Brustenghi
30 Ott 2019

San Francesco a scuola

Jacopone da Todi vince su san Francesco: parola d’insegnanti
27 Nov 2020

A nome dei giovani e dei poveri della Terra, chiediamo che...

Siamo convinti che non si costruisce un mondo migliore senza una economia migliore e che l’economia è troppo importante per la vita dei popoli e dei poveri per non occuparcene tutti. Per questo, a nome dei giovani e dei poveri della Terra, noi chiediamo che...