GIOVEDÌ della XI sett. del T.O. S. LUIGI GONZAGA, religioso – MEMORIA (bianco)
giovedì, 21 giugno 2018
Incontro di p. Giulio Michelini per le Comunità MFV 19 Nov 2017

Il Vangelo di Marco

Insieme per pregare, per condividere, per sostenersi vicendevolmente e impegnarsi in parrocchia. Così la Chiesa di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino si sta rinnovando attraverso le Comunità Maria famiglie del Vangelo che domenica 26 novembre si ritroveranno insieme ad Assisi per una giornata di ritiro aperto a tutti. Le piccole comunità che si formano in seno alle parrocchie, e si configurano come percorsi comunitari di fede e di evangelizzazione, sono arrivate a quasi 40.

Nascono per ravvivare la consacrazione battesimale dei propri membri, che si costituiscono come famiglie spirituali all’interno della famiglia parrocchiale, allo scopo di approfondire la propria formazione evangelica, sostenersi reciprocamente e dedicarsi al servizio nella parrocchia e nella società.

Il ricco programma della giornata che si svolgerà all’interno del convento dei frati cappuccini alla Domus Laetitiae di Assisi prevede in mattinata alle ore 9 l’accoglienza, alle ore 9.30 la preghiera di lode, alle ore 10 la meditazione di padre Giulio Michelini sul tema “Il Vangelo di Marco”, alle ore 11 l’adorazione eucaristica e le confessioni, alle ore 12 la suddivisione in gruppi e la condivisione, alle 13.15 il pranzo al sacco.

Nel pomeriggio alle ore 15 ci saranno le testimonianze delle Comunità Maria famiglie del Vangelo della parrocchia di San Marco di Bastia Umbra sul tema “Parrocchia Famiglia di Famiglie: un progetto concreto”, alle ore 16 la concelebrazione eucaristica e alle ore 17 i saluti. Sarà disponibile anche un servizio di babysitting. Per informazioni (servizio per il rinnovamento delle parrocchie con per le piccole comunità) (Comunità Maria famiglie del Vangelo) contattare il numero 380/6312973, inviare una mail all’indirizzo c.mariafamigliedelvangelo@gmail.com.



Giulio Michelini Marco Vangelo

Articoli correlati

16 Giu 2018

Le parabole del chicco di grano e del granello di senape

#SullaStrada con Padre Giulio Michelini
14 Giu 2018

Perugia: nasce il Centro Teologico Diocesano “Leone XIII”

Con la collaborazione di ITA e ISSRA, le due prestigiose scuole teologiche umbre legate alla Lateranense
09 Giu 2018

Giovani e Vangelo: incontro a due voci con Michelini e Vinerba

Presentazione, con il card. Bassetti, di due pubblicazioni in vista del prossimo Sinodo sui giovani
20 Mag 2018

Dio è buono, ma allora perché c’è il male?

La lettura del libro di Tobia: terzo incontro con la lectio di Giulio Michelini ofm
09 Mag 2018

Famiglia e Creato in cammino insieme

Festa della Famiglia con p.Giulio Michelini e fra Alessandro Brustenghi
25 Apr 2018

La Comunità Cristiana genera oggi alla fede? Percorso inclusivo per persone con disabilità

Un Convegno ed un Seminario CEI alla Domus Pacis sull’Iniziazione Cristiana
17 Giu 2018

20° anniversario della morte del venerabile Vittorio Trancanelli

Il noto medico chirurgo Vittorio Trancanelli, ora venerabile, morto il 24 giugno 1998, giorno in cui la Chiesa celebra la festa liturgica di san Giovanni Battista, il (1944-1998), mise in pratica il Vangelo del buon samaritano in sala operatoria e nella vita, fondando l’associazione “Alle Querce di Mamre” per madri...