ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Veglia delle Stimmate e meeting dei giovani 19 Ago 2016

L’amore ferito, a La Verna, dal 16 al 18 settembre

Un mattino, verso la festa dell’Esaltazione della santa Croce, raccolto in preghiera sulla sommità del monte della Verna vide la figura di un Serafino discendente dal cielo. Aveva sei ali risplendenti e fiammanti. […] Dopo un arcano e intimo colloquio, quando la visione disparve, lasciò nella sua anima un ardore serafico e, nello stesso tempo, lasciò nella sua carne i segni esterni della passione, come se fossero stati impressi dei sigilli sul corpo.

Riportiamo questa bella iniziativa dei frati Minori del Santuario della Verna:

Vieni a rivivere e a celebrare con noi il ricordo di questo meraviglioso incontro tra il Crocifisso e San Francesco: sali anche tu sul Sacro Monte della Verna e lasciati incontrare dall’Amore del Signore. Un’occasione di festa, un momento di preghiera, una notte di veglia per iniziare con noi il nuovo anno.

Ci ritroveremo alle 18.00 presso la chiesa parrocchiale di Chiusi della Verna per iniziare insieme il nostro momento di festa e di testimonianza. Alle 20.30 dopo una frugale cena al sacco, inizierà la Veglia delle Stimmate con la catechesi di fra Francesco Piloni. Ci metteremo in cammino fino al Santuario della Verna dove celebreremo insieme al Ministro Generale dei frati Minori, fr. Michael Perry, la s. Messa.

Al termine della messa il Santuario rimarrà aperto tutta la notte per la preghiera personale e le confessioni.

Il nostro meeting dei giovani continuerà fino al pranzo di domenica 18 settembre. Ci metteremo in ascolto di storie, parole, prospettive nuove per imparare ad portare frutto dal nostro amore ferito.

Saremo accolti dai frati nella Casa il Tau dove sarà possibile dormire portandosi sacco a pelo o lenzuola. È necessario iscriversi al meeting per aiutarci a organizzarci al meglio: per iscriversi è sufficiente una mail o cliccare su parteciperò nell’evento Facebook alla pagina di Vienievedi.

Il meeting si concluderà con il pranzo di domenica 18 settembre. Per le spese chiediamo un contributo di 10 €.

Per info: lavernagiovani@gmail.com – 331.7709651



Francesco Piloni Giovani La Verna Michael Perry Veglia

Articoli correlati

30 Mag 2024

Chiara ...come Francesco

XII Anniversario della nascita al Cielo della Serva di Dio Chiara Corbella Petrillo
27 Mag 2024

Padre Dario Pili: da Aritzo al cuore dell’uomo col Vangelo e lo spirito di San Francesco

Convegno in ricordo di padre Dario Pili Sabato 1 giugno 2024 - Aritzo
20 Mag 2024

Tra fede e bellezza, torna la Notte dei Santuari

Un'iniziativa promossa dal Collegamento nazionale dei Santuari italiani insieme all’Ufficio nazionale per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport della Cei
24 Apr 2024

Chi ha creato tutto questo, era sicuramente innamorato

L’inaugurazione del progetto Assisi Terra Laudato Si’
18 Apr 2024

Assisi: un gol da 1 milione e mezzo di euro per il campanile!

Vanno eseguiti alcuni improcrastinabili lavori al campanile della Basilica di Santa Maria degli Angeli. “Mettiamo in sicurezza un simbolo dell’Italia”, afferma il Commissario straordinario, Guido Castelli
31 Mar 2024

Questa è la vera Pasqua

Terzo giorno ovvero Veglia pasquale e Domenica di Risurrezione
23 Mag 2024

Carlo Acutis presto santo!

Oggi, 23 maggio 2024, Papa Francesco ha promulgato il Decreto in cui è attribuito un miracolo all'intercessione del Beato Carlo  



  • 20 Mag 2024

    A un progetto dell'Amazzonia il

    Prisco: “Economia sostenibile, tema cruciale”; O’Malley: “Questo riconoscimento scuola per uno sviluppo diverso”; Sorrentino: “Da Assisi un laboratorio per una nuova casa comune”