ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Inaugurata la nuova presenza dei Frati Minori 25 Ott 2015

La Porziuncola … in Senegal

Il 2 ottobre 2015, all’inizio del mese missionario, si e inaugurata la fraternità francescana “La Porziuncola” di Dakar, la prima presenza dell’Ordine dei Frati Minori in Senegal.

La Fraternità internazionale è composta da Fr. Vincenzo Brocanelli, Fr. José e Fr. Antonio de la Guinea Bissau, e Fr. Celistin del Congo RDC.

La cerimonia di apertura, fu presieduta da Mons. Benjamin Ndiaye, Arcivescovo di Dakar, alla presenza di Fr. Victor Kematcha, Custode della Custodia di S. Francesco della Guinea Bissau, da cui dipende questa fraternità, Fr. Manuel Corullón, Segretario della Conferenza Africana dei Ministri provinciali e Custodi e con la partecipazione di numerosi religiosi sacerdoti e amici, così come una nutrita presenza della Famiglia Francescana di Dakar.

La nuova fraternità francescana, chiamata la Porziuncola, fa riferimento alle origini dell’Ordine, ponendo le origini della presenza dei Frati Minori in Senegal sotto la protezione di Nostra Signora degli Angeli.

Fonte: Sito OFM.ORG



Africa Missione Missioni estere Porziuncola

Articoli correlati

13 Giu 2024

Cantemus Domino

Ritorna a luglio il consueto Corso di Canto gregoriano alla Porziuncola
09 Giu 2024

Un convergente passo in avanti

Terminato alla Porziuncola il Capitolo delle Stuoie 2024 delle quattro provincia del Centro Italia
07 Giu 2024

Rinnovare. Camminare. Abbracciare.

Si celebra in questi giorni alla Porziuncola il Capitolo delle Stuoie di quattro provincie di Frati minori del Centro Italia
07 Giu 2024

Fra Nicola Taddeo Ciccone sarà sacerdote per sempre

Ordinazione Presbiterale di fra Nicola Taddeo Ciccone
05 Giu 2024

Peregrinatio della Reliquia Maggiore di san Francesco dal 20 al 23 giugno 2024

A Santa Maria degli Angeli arriva la Reliquia delle Stimmate di San francesco: una perpetua testimonianza di quell’”amore che rese l’amante configurato all’Amato”.
03 Giu 2024

Bentornata a casa!

Dopo alcuni mesi di assenza la Pala trecentesca di Prete Ilario ritrova la sua collocazione: più bella e più sicura
23 Mag 2024

Carlo Acutis presto santo!

Oggi, 23 maggio 2024, Papa Francesco ha promulgato il Decreto in cui è attribuito un miracolo all'intercessione del Beato Carlo  



  • 20 Mag 2024

    A un progetto dell'Amazzonia il

    Prisco: “Economia sostenibile, tema cruciale”; O’Malley: “Questo riconoscimento scuola per uno sviluppo diverso”; Sorrentino: “Da Assisi un laboratorio per una nuova casa comune”