XX DOMENICA DEL T.O. (verde)
domenica, 19 agosto 2018
Accoglienza di cinque nuovi postulanti 23 Feb 2018

Come i discepoli del Battista, seguite Gesù!

In una Monteluco ricoperta da un soffice manto bianco di neve, nella giornata di ieri, cinque nuovi giovani sono stati accolti dalla Fraternità del Convento di S.Francesco per l’inizio del tempo del postulandato.

Accolti dal Ministro Provinciale dei Frati Minori, p. Claudio Durighetto e accompagnati dai frati del SOG (Servizio Orientamento Giovani) che li hanno seguiti nel loro cammino di discernimento, Giulio, Luca, Marco, Raffaele e Salvatore, iniziano un tempo importante e prezioso per vagliare il loro desiderio di seguire il Signore Gesù sulle orme del poverello d’Assisi.

Nel breve momento di preghiera il Ministro – ricordando che Gesù vuole entrare in profondità in questa loro scelta coraggiosa – ha detto che “come ai discepoli del Battista che volevano seguirlo, Gesù – rivolto ai giovani –  oggi vi chiede che cercate?”. Perchè questa ricerca sia fruttuosa – ha aggiunto – “in questo cammino sarete accompagnati dal dono dei fratelli, che anche per Francesco furono fondamentali per scoprire la propria vocazione. Perché impariate a seguire il Maestro, Gesù, l’unica fonte della gioia vera che placa la sete dell’uomo”.

I cinque giovani si uniscono ad altri tre postulanti – Emanuele, Francesco e Simone – che già da 11 mesi condividono la vita della fraternità.

Insieme ai frati della Provincia Serafica e in particolare a quelli della comunità formativa di Monteluco, ci vogliamo unire tutti nella preghiera per accompagnare il cammino fecondo che attende i postulanti; che lo Spirito Santo li renda docili strumenti nelle mani del Padre che li ha chiamati sul monte per illuminare e purificare il loro desiderio di seguirLo, stringendoli sempre più a sé.



Claudio Durighetto Discernimento Monteluco Postulato SOG Vocazione

Articoli correlati

18 Ago 2018

Cuore orante nella Chiesa e per la Chiesa

Assemblea straordinaria delle Clarisse di Umbria-Sardegna-Trentino
15 Ago 2018

Maria, donna sollecita al bene e alla lode, primizia della vita futura

Celebrazioni dell’Assunzione delle Vergine Maria
13 Ago 2018

Solennità dell’Assunzione di Maria

Calendario delle Celebrazioni
11 Ago 2018

Sposa dell’Altissimo e madre della Chiesa

Veglia di preghiera a San Damiano nel transito di santa Chiara
10 Ago 2018

A proposito di Francesco e Chiara …

Insieme guardavano nella stessa direzione: verso Cristo!
08 Ago 2018

Risplende nei giusti la sapienza del Signore

Celebrate stamane le esequie di p. Alviero Niccacci
16 Ago 2018

Nella perenne e grata memoria di Padre Bernardino de Vita

“Accogli, o Madre clementissima, la mia affettuosa e perenne consacrazione, perché come io sono partecipe dei patimenti di Cristo, così possa avere parte del Suo conforto, sia in questa vita che in quella eterna” (dagli scritti di p. Bernardino) P.BERNARDINO MARIA DE VITA