LUNEDÌ fra l’Ottava di Pasqua (bianco)
lunedì, 22 aprile 2019
Prefazione di Roberta Vinerba 02 Nov 2018

5 modi per dire ti amo.La felicità di coppia alla scuola di Francesco di Assisi

Un frate e una moglie. Un padre nello spirito e una madre nella carne. Cosa possono avere in comune, quando parlano d’amore? In apparenza nulla, ma la lettura di queste pagine, in un intreccio tra l’avventura umana, affettiva e spirituale di Francesco d’Assisi e le vicende sentimentali di una coppia moderna, insegna che le due realtà non sono poi così distanti. Si percepisce, infatti, in entrambe un desiderio infinito di amare ed essere amati. Gli Autori, attraverso un linguaggio semplice, fresco, che mai annoia, hanno individuato cinque modalità pratiche per aiutare la coppia ad amarsi sempre più e meglio, per trovare quella stessa pienezza di vita che Francesco d’Assisi ha sperimentato.

AUTORE Roberta Carta, laureata in Psicologia Clinica presso l’Università de L’Aquila, è psicoterapeuta e formatrice. Nata a Cagliari, vive e lavora a Perugia dove opera sia come libera professionista, sia come collaboratrice di numerose associazioni di volontariato e onlus. Massimo Chieruzzi, frate minore, ha conseguito il baccalaureato in Teologia presso l’Istituto Teologico di Assisi e prosegue la sua ricerca in Teologia Fondamentale presso la stessa facoltà. È stato per diversi anni assistente di fraternità della Gioventù Francescana.

PUNTI DI FORZA
• Un approccio inedito e originale alla vita di coppia messa a confronto con l’esperienza e il vissuto di Francesco d’Assisi.
• Uno strumento utile per favorire la comunicazione tra i partner e stabilire una migliore intesa relazionale. • Cinque modalità comunicative, corrispondenti ad altrettanti linguaggi, proposte anche sotto forma di esercizi e attività pratiche.

Info su Edizioni Porziuncola



Amore Edizioni Porziuncola Libro Massimo Chieruzzi

Articoli correlati

14 Apr 2019

Volgere sguardo e cuore a Cristo crocifisso per amore!

Riflessione sulla Domenica delle Palme e della Passione del Signore
09 Apr 2019

Un percorso sull’amore…contemplando l’arte!

Visite guidate alla mostra “L’Arte come Via Mistica”
28 Mar 2019

Per mezzo della Croce, il Padre ci mostra l’immensa forza del suo amore

III meditazione di Quaresima in Porziuncola
19 Mar 2019

In Gesù la famiglia ha un cuore giovane

A Terni, festa diocesana della famiglia con intervento di p. Stefano Nava
05 Mar 2019

Il cielo negli occhi

La malattia dei miei figli, il viaggio a Medjugorje e la guarigione
11 Feb 2019

Gesti di amore gratuito

Messaggio di Papa Francesco per la XXVII Giornata Mondiale del Malato
Leggi altre notizie dallo speciale

18 Apr 2019

Giovedì santo con sant’Angela da Foligno

Nel Memoriale Santa Angela da Foligno descrive come visse il Giovedì Santo. Eccone il testo: Il Giovedì Santo dissi alla mia compagna che dovevamo cercare Cristo e aggiunsi: «Andiamo all’ospizio, forse troveremo Cristo tra quei poveri, addolorati e afflitti». Portammo tutti i fazzolettoni che potemmo, dal momento che non avevamo altro,...