ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Novella Frate Jacopa 25 Gen 2018

90 anni della sorella Maria Garippa

Mercoledì 24 febbraio, presso il nostro Convento di S. Maria dei Martiri a Fonni, si è voluto elevare il nostro grazie al Signore per i 90 anni della nostra sorella Maria Garippa. Alle ore 11 si è tenuta la Celebrazione della Eucaristia presieduta da Mons. Mosè Marcia, vescovo di Nuoro.

Maria è una donna che per tutta la vita si è radicalmente donata al servizio della nostra Fraternità di Fonni, facendosi “frate” con noi e come noi e custodendoci nella nostra identità di famiglia e nelle nostre relazioni con la gente di Fonni e non solo.

Ci ha amati e ci ha fatti amare come nessun altro frate è stato capace di fare. Ha servito con intensa fede ed esemplare passione la nostra chiesa e il nostro santuario: Dio e la Madonna dei Martiri sono stati sempre al centro della sua preghiera e del suo quotidiano donarsi nelle mansioni più diverse e più umili.

È stata donna-frate accogliente per chiunque bussasse alla nostra porta o per i gruppi che hanno sostato nella nostra Oasi: tutti si fidano di lei come del migliore di noi frati.

Possa la Madonna dei Martiri ancora benedire per molti anni questa nostra consorella. Ad Multos Annos!



Fonni Frate Jacopa Salvatore Morittu Sardegna

Articoli correlati

03 Ott 2023

Il Transito di san Francesco: un richiamo alla verità

Solenne Celebrazione Eucaristica nel Transito di san Francesco e consegna della “Rosa d’Argento” a Frate Jacopa 2023
25 Set 2023

“Ben venga, mia sorella morte!”

Solennità di San Francesco d'Assisi 2023
22 Giu 2023

Pasqua di fr. Agostino Pirri

Le esequie si terranno venerdì 23 giugno alle ore 15.30 nella parrocchia di Sant’Antonio di Padova a Quartu Sant’Elena
05 Giu 2023

Un amore da custodire

Funerali di fr. Dario Pili
03 Giu 2023

Pasqua di fr. Dario Pili

Le esequie saranno celebrate domenica 4 giugno alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di s.Antonio a Quartu Sant’Elena
22 Apr 2023

La Provincia Serafica dell’Umbria e la Custodia di Sardegna diventano un’unica Provincia OFM

Il decreto del Ministro Generale OFM letto stamattina dal Vicario Generale davanti alla Porziuncola
13 Set 2023

Essere in Regola

Sabato 16 settembre alle ore 11.30 al Sacro Convento di Assisi appuntamento con i Ministri Generali del Primo Ordine per ragionare sulla Regola di Francesco nell’ambito dell’evento del “Cortile di Francesco”