Nel convento di San Mauro a Cagliari e online 11 Gen 2021

Assemblea Custodiale dei frati della Sardegna

Venerdì 8 gennaio si è tenuta l’annuale Assemblea Custodiale dei frati della Sardegna, svoltasi nel convento di San Mauro a Cagliari.

Con la partecipazione in presenza di una ventina di frati (in una sala grande e attrezzata di ionizzatori che hanno purificato l’aria, con dispositivi di sicurezza in aggiunta quali mascherine e gel igienizzante), è stato un momento importante di condivisione circa l’inizio del cammino delle singole fraternità. Mettendo in comune le attività programmate e iniziate ma anche il modo di vivere e stare in questo tempo di incertezze con speranza e fiducia, ci si è confrontati su come continuare a servire il popolo di Dio.

In un clima disteso, partecipato e attraverso questa modalità ben accolta, con il collegamento da remoto di alcuni frati che operano a Santa Maria degli Angeli e non solo, si è poi discusso dell’economia e dei passi che si stanno compiendo verso una sempre maggiore uniformità amministrativa invocata dall’ultimo Capitolo Custodiale.

Il pranzo fraterno ha sigillato lo stare insieme in semplicità e letizia francescana. Nel pomeriggio, sempre a San Mauro si è tenuta la riunione del Consiglio Custodiale.



Assemblea Cagliari Custodia Frati Graziano Malgeri Sardegna

Articoli correlati

07 Mag 2021

La Sardegna pellegrina ad Assisi

Nella solennità di San Francesco per offrire l’olio che arde nelle Basiliche di Assisi
29 Mar 2021

Colletta pro Terra Santa: appello di fr. Francesco Patton

La colletta del Venerdì Santo unisce tutti i cristiani del mondo ai luoghi santi
05 Feb 2021

Le virtù e lo sport: il “Discorso ai giovani” di Basilio Magno - 2/2

Seconda parte dell'articolo di p. Graziano Malgeri
13 Gen 2021

“Ho vissuto un Natale di Greccio incarnato nell’attualità di questa pandemia”

Testimonianza di p. Salvatore Morittu sul ricovero per COVID e sull’onorificenza ricevuta dal Presidente della Repubblica
10 Giu 2021

Ordinazione presbiterale di fra Antonio e fra Emanuele

Sabato 26 giugno alle 16.00 nella Basilica di Santa Maria degli Angeli