GIOVEDÌ della XXXII sett. del T.O. SS. NICOLA TAVELIC’ E COMPAGNI, martiri I O. – MEMORIA (rosso)
giovedì, 14 novembre 2019
Testimonianza di chi ha scelto di sostenere le Missioni dei Frati Minori di Assisi 08 Ago 2019

Bomboniere missionarie…e Pietro si è illuminato!

Ho avuto occasione di leggere sul sito delle Missioni Estere dei Frati Minori dell’Umbria che proponevano delle bomboniere per festeggiare lieti eventi…Mi si è “acceso” il cervello e ho deciso di contattare Fra Marco…Ci conosciamo da diversi anni e sapendo che ha vissuto la realtà delle Missioni ho creduto da subito in questa iniziativa… quindi ho consultato il catalogo cercando tra le tante proposte una bomboniera “ad hoc” per la Prima Comunione di Pietro.

Ho pensato che fosse per la nostra famiglia la piccola occasione per fare del bene…. La famosa goccia nell’oceano come dice Madre Teresa di Calcutta…Ne ho parlato con Fabio, mio marito, e abbiamo pensato di proporre questa iniziativa a Pietro. Siamo convinti che i piccoli cambiamenti che possono avvenire nel mondo, perché ci sia più giustizia, debbano davvero cominciare con l’educazione ai bambini. Ma questo è un compito di noi adulti. E noi adulti abbiamo questa responsabilità! Allora perché non condividere un’occasione di festa?

Così lo abbiamo coinvolto in questa iniziativa, spiegandogli che cosa significava far fare delle bomboniere per sostenere dei progetti che riguardano diritti fondamentali che sono ancora negati per il semplice fatto di vivere “non nella parte giusta del mondo”. Pietro si è illuminato!

Abbiamo scelto con lui la bomboniera che gli piaceva di più… nello specifico… quella che sul retro del sacchettino porta-confetti aveva disegnata la griglia per giocare a tris… e con tutto l’occorrente per questo semplice ma sempre eterno giochetto (ad esempio nelle lunghe attese in pizzeria può rivelarsi molto molto utile!!!)

Abbiamo deciso, ordinato, atteso e…. voilà…. Dopo un mesetto è arrivato il pacchetto!

Con molta curiosità e anche molta emozione Pietro “ha controllato” le sue bomboniere… molto ben confezionate e molto curate nei dettagli, orgoglioso di poter dire a chi le consegnava che con la sua Prima Comunione ha contribuito a far studiare dei bambini in Africa.

L’Africa, e il Sud Sudan di Fra Marco è stato un po’ più vicino a noi! Che belle queste iniziative! Grazie Fra Marco! Al prossimo lieto festeggiamento!

Per informazioni contattaci: bombonieremissionarie@gmail.com

Per sostenere i nostri progetti missionari

CONTO CORRENTE POSTALE
 C/C P. 14404065 Intestato a: Provincia Serafica san Francesco – Missioni estere, p.zza Porziuncola 1 – 06081 Assisi (PG)

CONTO CORRENTE BANCARIO
Banca Popolare Etica Filiale di Perugia Via Piccolpasso 109 – 06128 – Perugia

Iban: IT 47 Y 05018 03000 000011475613 Intestato a: Provincia Serafica san Francesco – Missioni estere Onlus, p.zza Porziuncola 1 – 06081 Assisi (PG)  



Aiuto Bomboniere Marco Freddi Missioni estere Sud Sudan

Articoli correlati

31 Ott 2019

Festa di San Francesco a San Pietroburgo

Lettera di fra Iuri
17 Ott 2019

Un grazie dal Sud Sudan

Dalla comunità di Digala
15 Ott 2019

Evangelizzare richiede disponibilità a dare la vita

La missione di san Francesco e dei Protomartiri
09 Ott 2019

Pronti a partire per la missione? Si può!

Testimonianza di Giulia
07 Ott 2019

“Se vuoi essere perfetto và”

Mostra missionaria presso la Basilica della Porziuncola
26 Set 2019

Donare ciò che non si ha, sembra impossibile invece oggi Io l’ho vissuto!

Attività a sostegno delle missioni in Sud Sudan, Russia, Kazakistan, Congo…
09 Nov 2019

“Dalla terra e dal lavoro: pane per la vita”

Messaggio per la 69ª Giornata nazionale del Ringraziamento