ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Tappa vocazione dei giovani della Marcia in vista dell’arrivo in Porziuncola 02 Ago 2018

Chiamati: questo è il nome di ogni battezzato

Affaticati dal grande caldo, i giovani della Marcia dell’Umbria e Sardegna, sono arrivati ieri – dopo un lungo cammino – a Spello, ultima tappa prima di partire stamattina in direzione della Porziuncola, dove l’arrivo è previsto attorno alle 14.30 e che sarà trasmesso in diretta Facebook sulle pagine FratiAssisi e FratiSog.

Il tuo nome è “chiamato”, questo il tema della giornata di ieri. La vocazione ha a che fare con la nostra identità di figli di Dio, anche noi, come i Dodici, chiamati per “stare con lui” e per “essere inviati”.

Attraverso l’ascolto della Parola e i lunghi momenti di riflessione personale, i giovani hanno avuto modo di rileggere la propria vita alla luce di questa “chiamata” a portare frutto.

Alcune scene della vita di Francesco interpretate dai ragazzi e le testimonianze ascoltate la sera, sono la prova del fatto che Dio chiama per un “di più” e che se ci chiama a “lasciare” qualcosa è solo per donarci qualcosa di “più grande”.

Con la gioia nel cuore i giovani stamane sono partiti in direzione Porziuncola, dove verranno accolti dalla Vergine Maria, regina degli Angeli, che in questi giorni ha portato nel suo grembo la vita di ciascun giovane.



Chiamata Giovani Marcia francescana Perdono di Assisi SOG Vocazione

Articoli correlati

03 Ago 2023

Il Perdono che rigenera

I giorni del Perdono di Assisi alla Porziuncola
02 Ago 2023

L’amore che salva

Omelia di S.B. Mons. Pierbattista Pizzaballa nella Solennità del Perdono 2023
02 Ago 2023

La sovrabbondanza di Grazia del Perdono

Primi Vespri e Veglia di Preghiera
01 Ago 2023

Creati ancora una volta per essere figli di Dio

Omelia del Ministro Generale OFM nell’Apertura del Perdono di Assisi 2023
01 Ago 2023

Un Dio sempre presente

III serata del Triduo in preparazione al Perdono di Assisi
31 Lug 2023

Sotto lo sguardo di Dio

II serata del Triduo in preparazione al Perdono di Assisi
28 Nov 2023

Presepe sotto le stelle alla Porziuncola

Domenica 3 dicembre 2023 si inaugura, davanti alla Basilica di Santa Maria degli Angeli, il Grande Presepe. Si tratta di un’istallazione in stile popolare di circa 200 mq di grande impatto che rimarrà in piazza fino al 7 gennaio 2024. Contestualmente viene inaugurata anche la Mostra Internazionale dei Presepi, collocata...