ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Il concorso per le scuole di Festival Francescano 10 Ott 2017

Costruiamo la città di domani

UN’IDEA PER IL FUTURO
Costruiamo la città di domani

Festival Francescano, con il patrocinio dell'Ufficio scolastico regionale, bandisce un concorso per le classi delle Scuole secondarie di primo e di secondo grado.

Ogni classe dovrà realizzare un video di pochi minuti per raccontare la propria idea per la città del futuro, accompagnato da una relazione di presentazione del lavoro svolto.

Il tema del futuro, approfondito dalla manifestazione organizzata dai francescani dell'Emilia-Romagna lo scorso fine settimana, viene affrontato dai ragazzi partendo da situazione reali che i giovani ritengono esempi da replicare oppure problemi da risolvere.

Il primo premio (nelle due categorie scuole medie e superiori) ha un valore di 500 euro per la scuola della classe vincitrice, mentre il secondo di 250 euro. Penne e chiavette USB per i terzi classificati. I premi sono messi a disposizione da Nykor Pilot Pen, Fondazione del Monte, le Associazioni di categoria Confcommercio Ascom Bologna, Confagricoltura Bologna, Confartigianato Bologna e Imola e Confindustria Emilia.

Le classi iscritte al concorso e che si impegnano a inviare l’elaborato richiesto entro i termini, possono prenotare incontri di formazione gratuiti, che si svolgeranno da novembre a gennaio, tra i quali visite guidate alla mostra “Imprevedibile, essere pronti per il futuro senza sapere come sarà”, presso la Fondazione Golinelli.

Sarà possibile iscriversi gratuitamente al concorso dall’1 al 31 ottobre 2017, scaricando i moduli dal sito Internet www.festivalfrancescano.it.



Bambini Concorso Festival Francescano Futuro Scuola

Articoli correlati

04 Set 2024

Festa degli Angeli 2024

In memoria dei figli in cielo
22 Set 2023

Il creato, un bellissimo mosaico di...

XIII edizione della Festa degli Angeli alla Porziuncola domenica 24 settembre
20 Ott 2022

Ripartire dalla Porziuncola, ripartire dal Vangelo

Celebrazione eucaristica per le comunità scolastiche della Diocesi
21 Set 2022

Con le mani verso il cielo

XII edizione della Festa degli Angeli in memoria dei nostri figli in cielo
13 Mag 2022

Alla scoperta di un santo chiamato Francesco

Un pomeriggio dedicato ai più piccoli al Museo della Porziuncola
30 Mar 2022

Bambini, Francesco vuole conoscervi. Siete pronti a diventare suoi amici?

Il Museo della Porziuncola apre le sue porte ai piccoli visitatori.
05 Ott 2024

Essere pace, edificare la pace

Con il Vespro solenne presieduto da fr. Francesco Piloni, Ministro Provinciale dei Frati Minori dell’Umbria e della Sardegna, si è conclusa la festa liturgica di San Francesco