ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Anche quest’anno nutritissima la partecipazione al corso di esercizi spirituali itineranti tenuto dal RnS ad Assisi 13 Nov 2023

Degni di annunciare il Vangelo

Degni di annunciare il Vangelo

Anche quest’anno nutritissima la partecipazione al corso di esercizi spirituali itineranti tenuto dal RnS ad Assisi.

Resi degni di annunciare il Vangelo. Questo è il titolo del ritiro nazionale per sacerdoti diaconi e religiosi promosso dal Rinnovamento nello Spirito che si svolge da ormai 50 anni e da 15 si tiene a Santa Maria degli Angeli dal 6 al 11 novembre 2023 presso la Domus Pacis. Hanno partecipato al ritiro più di 200 tra sacerdoti, diaconi e religiosi provenienti da tutta Italia.

Il programma ha previsto sessioni di ascolto, momenti di preghiera di riflessione e di esperienza spirituale; una Liturgia penitenziale, il pellegrinaggio itinerante e un forte momento di preghiera di lode e di adorazione denominata Roveto Ardente, tenutesi presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli.

A tenere le riflessioni durante le giornate è stato Mons. Francesco Lambiasi, vescovo emerito di Rimini. Altri relatori sono stati don Fulvio Di Fulvio che ha tenuto un’esortazione sul tema “Va e ripara la mia Chiesa”, don Fulvio Bresciani che ha tenuto un insegnamento dal titolo “Attirerò tutti a me: un amore crocifisso”, Giuseppe Contaldo, Presidente Nazionale, che ha tenuto un’esortazione dal titolo: “Amore senza finzione: Vita nuova nello Spirito.

A presiedere le celebrazioni eucaristiche il vescovo di Assisi mons. Domenico Sorrentino, il Vescovo emerito di Perugia S. Em. Card. Gualtiero Bassetti, don Michele Arcangelo Leone Consigliere spirituale nazionale del Rinnovamento nello Spirito.

Salvatore Martinez, già Presidente nazionale, ha tenuto una catechesi: “La Vittoria dello Spirito”. L’augurio a tutti i partecipanti di custodire lo Spirito Santo che viene in aiuto alla umana debolezza, ricevuto nell’Ordinazione presbiterale e rinnovato in questi giorni di raccoglimento.



Assisi Esercizi spirituali Porziuncola Sacerdoti Salvatore Martinez Santità

Articoli correlati

24 Mag 2024

Solennità del Corpus Domini alla Porziuncola

Il Programma 2024 delle Celebrazioni liturgiche in Basilica
23 Mag 2024

Carlo Acutis presto santo!

Oggi, 23 maggio 2024, Papa Francesco ha promulgato il Decreto in cui è attribuito un miracolo all'intercessione del Beato Carlo
20 Mag 2024

Tra fede e bellezza, torna la Notte dei Santuari

Un'iniziativa promossa dal Collegamento nazionale dei Santuari italiani insieme all’Ufficio nazionale per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport della Cei
20 Mag 2024

A un progetto dell'Amazzonia il "Premio Internazionale Francesco d'Assisi e Carlo Acutis"

Prisco: “Economia sostenibile, tema cruciale”; O’Malley: “Questo riconoscimento scuola per uno sviluppo diverso”; Sorrentino: “Da Assisi un laboratorio per una nuova casa comune”
17 Mag 2024

In cammino verso il Ben-Essere

A Umbertide, la seconda edizione della manifestazione: Sto coi frati e zappo l’orto. In cammino verso il Ben-Essere
10 Mag 2024

Un Giubileo tutto sulla Speranza

Papa Francesco emana la Bolla di indizione del Giubileo del 2025 Spes non confundit, la speranza non confonde
23 Mag 2024

Carlo Acutis presto santo!

Oggi, 23 maggio 2024, Papa Francesco ha promulgato il Decreto in cui è attribuito un miracolo all'intercessione del Beato Carlo