ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Festa della Famiglia con p.Giulio Michelini e fra Alessandro Brustenghi 09 Mag 2018

Famiglia e Creato in cammino insieme

Sarà all’insegna del tema “famiglia e creato” la Festa della Famiglia 2018 organizzata dall’Ufficio per la Pastorale Familiare dell’archidiocesi di Spoleto-Norcia. Quest’anno l’appuntamento è per domenica 13 maggio a Monteluco di Spoleto.

Il tema scelto prende spunto dalla Lettera enciclica Laudato sii di papa Francesco specie laddove afferma che «nella famiglia si coltivano le prime abitudini di amore e di cura per la vita, come per esempio l’uso corretto delle cose, l’ordine e la pulizia, il rispetto per l’ecosistema locale e la protezione di tutte le creature» (n.223).

Il ritrovo – accolti dall’arcivescovo Renato Boccardo –  è per tutti alle 9.00 presso la chiesa di S. Pietro a Spoleto. Da lì – passando per il sentiero nel bosco – si avvierà la camminata verso Monteluco. Alle 11.00, tappa dinanzi alla chiesa di S. Giuliano per un momento di riflessione sul tema della giornata proposto da padre Giulio Michelini ofm, Preside dell’Istituto Teologico di Assisi. Alle 14.30, “Tavoli della famiglia” e intervento canoro del tenore fra Alessandro Brustenghi ofm e alle 16.30, a conclusione, celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo sul prato di Monteluco.

Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria della Curia Arcivescovile: 0743-231065; segreteria@spoletonorcia.it

Per scaricare il programma, clicca qui



Alessandro Brustenghi Creato Famiglia Festa Giulio Michelini Laudato si’ Papa Francesco Renato Boccardo

Articoli correlati

05 Giu 2024

A Santa Maria degli Angeli il Convegno Interreligioso del Movimento dei Focolari

Per vivere insieme l’esperienza dell’Amore di Dio che si attua nell’amore reciproco, nell’ascolto, nella fiducia, nell’accoglienza e nella conoscenza gli uni degli altri, nel pieno rispetto delle rispettive identità.
23 Mag 2024

Carlo Acutis presto santo!

Oggi, 23 maggio 2024, Papa Francesco ha promulgato il Decreto in cui è attribuito un miracolo all'intercessione del Beato Carlo
17 Mag 2024

In cammino verso il Ben-Essere

A Umbertide, la seconda edizione della manifestazione: Sto coi frati e zappo l’orto. In cammino verso il Ben-Essere
10 Mag 2024

Un Giubileo tutto sulla Speranza

Papa Francesco emana la Bolla di indizione del Giubileo del 2025 Spes non confundit, la speranza non confonde
06 Mag 2024

Sto coi frati e zappo l'orto – in cammino verso il ben-essere

Un iniziativa dei Frati Minori della Parrocchia di Santa Maria della Pietà di Umbertide sulla cura del creato
24 Apr 2024

Chi ha creato tutto questo, era sicuramente innamorato

L’inaugurazione del progetto Assisi Terra Laudato Si’
23 Mag 2024

Carlo Acutis presto santo!

Oggi, 23 maggio 2024, Papa Francesco ha promulgato il Decreto in cui è attribuito un miracolo all'intercessione del Beato Carlo  



  • 20 Mag 2024

    A un progetto dell'Amazzonia il

    Prisco: “Economia sostenibile, tema cruciale”; O’Malley: “Questo riconoscimento scuola per uno sviluppo diverso”; Sorrentino: “Da Assisi un laboratorio per una nuova casa comune”