ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
A Città di Castello, a 140 anni dalla consacrazione del santuario 05 Set 2018

Famiglie e anziani a Canoscio

Famiglie e anziani. Sono le due categorie protagoniste delle due iniziative promosse a Città di Castello. Domenica prossima, 9 settembre – come da programma diocesano – è in programma infatti la Giornata della famiglia, a cui sono invitate, in modo particolare, tutti coloro che hanno celebrato il loro matrimonio a Canoscio. Sarà l’occasione per rinnovare le promesse matrimoniali.

Il cardinale Ennio Antonelli, presidente emerito del Pontificio Consiglio per la famiglia, presiederà la Messa alle ore 11 e alle ore 18. Domenica 16 settembre, invece, avrà luogo la Giornata degli anziani e dei malati. Alle ore 11 la messa presieduta da mons. Domenico Cancian. Alle 16.30 la messa celebrata da mons. Renato Boccardo, arcivescovo di Spoleto-Norcia e presidente della Conferenza episcopale umbra. Il 23 settembre la giornata del ringraziamento con la presenza del card. Edoardo Menichelli, arcivescovo emerito di Ancona-Osimo, che celebrerà la messa delle 11. Il 22 settembre si svolgerà il concerto testimonianza di Debora Vezzani.

Per la Basilica Santuario di Canoscio, ha avuto inizio così un mese ricco di appuntamenti per fare memoria gioiosa e grata degli eventi più importanti che hanno segnato la vita di questo luogo sacro. Quest’anno ricorrono infatti i 670 anni dalla realizzazione dell’affresco della Madonna del Transito; i 140 anni dalla consacrazione del santuario; i 130 anni dall’incoronazione dell’immagine della Madonna; i 20 anni dalla concessione pontificia del titolo di Basilica.



Anziani Celebrazioni Domenico Cancian Ennio Antonelli Famiglia Renato Boccardo

Articoli correlati

12 Gen 2024

SPOSI E SANTI

IL DIALOGO DI COPPIA
25 Set 2023

“Ben venga, mia sorella morte!”

Solennità di San Francesco d'Assisi 2023
28 Lug 2023

Beata te! Chiara vive le beatitudini

Programma delle celebrazioni per la solennità di Santa Chiara 2023
31 Mag 2023

Pellegrinaggio Francescano per Famiglie

Pellegrinaggio attraverso i luoghi di Francesco e Chiara il 27-31 agosto
27 Mar 2023

Settimana Santa e Santa Pasqua 2023

Il programma delle celebrazioni alla Porziuncola
09 Mar 2023

Ascolta la tua sete

Al via domani la Missione Popolare dei Frati Minori di Umbria-Sardegna a Villa Castelli (BR)
23 Mag 2024

Carlo Acutis presto santo!

Oggi, 23 maggio 2024, Papa Francesco ha promulgato il Decreto in cui è attribuito un miracolo all'intercessione del Beato Carlo  



  • 20 Mag 2024

    A un progetto dell'Amazzonia il

    Prisco: “Economia sostenibile, tema cruciale”; O’Malley: “Questo riconoscimento scuola per uno sviluppo diverso”; Sorrentino: “Da Assisi un laboratorio per una nuova casa comune”