ASSUNZIONE DELLA B. V. MARIA SOLENNITÀ (bianco)
sabato, 15 agosto 2020
Rinnovo della professione religiosa per 11 giovani frati 02 Set 2018

Frammenti di Cielo

Laddove l’Umbria francescana esprime una delle facce più intatte, laddove un pantheon di santi francescani fa da cornice e sostegno a coloro che si radunano per la santa cena, laddove la creazione parla il linguaggio della bellezza di Dio e della dedizione dell’uomo, nella fresca serata di sabato 1° settembre, undici giovani fratelli hanno rinnovato per un anno la loro professione religiosa nell’ordine dei Frati Minori.

Al magnifico Convento S. Maria Assunta della Spineta a Fratta Todina, nella bella campagna collinare tuderte, ancora una volta abbiamo potuto vivere l’esperienza che il Cielo e la terra si toccano, a baciarsi quasi, nella liturgia semplice e formidabile dell’Eucaristia.

Presieduta del Ministro provinciale, padre Claudio Durighetto, assistito dai formatori padre Paolo Zampollini e padre Gianpaolo Masotti, undici giovani - Alessandro, Dante, Giuseppe, Filippo, Sisto i nomi di alcuni di loro - hanno consegnato, per Grazia e per desiderio, la loro vita al Signore invocando la venuta dello Spirito ospite dolce dell’anima. “Non vox sed votum, non cordula sed cor, non clamor sed amor” (non con la voce ma col desiderio, non con strumenti ma con il cuore, non nel chiasso ma con l’amore); così padre Claudio facendo eco alla Parola di Dio, ha invitato i giovani profitendi ad esprimere il loro sì e ad assumersi l’impegno con tutto loro stessi (forza, mente e cuore). Oltre a ringraziare il Signore per tanta Grazia vogliamo pregare lo Spirito Santo affinché custodisca nella fedeltà, nella gioia e nella perseveranza questi nostri giovani.



Alessandro Di Mare Claudio Durighetto Daniele Manco Dante Serra Filippo Jacolino Gabriele Rocchi Gianpaolo Masotti Giuseppe Nannola Nicola Ciccone Paolo Zampollini Professione Riccardo Scialandrone Rinnovo Rosario Giunta Rosario Vaccaro Samuele Pelizzari Sisto Russo

Articoli correlati

14 Ago 2020

Consacrato a Dio a servizio dei fratelli

Professione perpetua di fra Filippo Jacolino
19 Lug 2020

Eletto il nuovo governo della Provincia Serafica

Vicario e Definitori affiancheranno p. Francesco Piloni, Ministro provinciale
13 Lug 2020

Lo stile dell’amore è la debolezza dell’umiltà

Omelia del Ministro provinciale e preghiera per il Capitolo
25 Mag 2020

“Il frutto dell’annuncio è la comunione”

Tre Frati minori istituiti lettori e accoliti
13 Apr 2020

Cristo Risorto, seme di una nuova fraternità

Domenica di Pasqua in Porziuncola
10 Apr 2020

Alle sorgenti della Grazia

Giovedì Santo 2020 alla Porziuncola
15 Ago 2020

Maria, Arca che custodisce l'Alleanza

La Veglia di preghiera in occasione della Solennità dell’Assunzione della B.V Maria in cielo è stata anche l’occasione per affidare a Dio tutte le intenzioni di preghiera che i pellegrini, durante l’anno, hanno lasciato in Porziuncola. Proprio ai piedi del Cero pasquale, durante il Preconio mariano, il presidente, p. Giuseppe Renda,...