In questi giorni la Custodia di Terra Santa ha aperto le porte agli studenti e ai professori della Winter School dell’Israel Institute for Advanced Studies organizzata dalla Hebrew University di Gerusalemme per la lezione del professore Edoardo Barbieri e Alessandro Tedesco Ph.D.
Per l’occasione, sono stati esposti i libri già scelti per la mostra “The Bible on the move: traditions and translations of the Holy Scriptures”, presentata nel novembre scorso presso la Biblioteca Generale della Custodia di Terra Santa: un percorso tra testi biblici di varie lingue e periodi, dal rotolo di Ester alla Bibbia poliglotta, dalle prime prove di traduzione in arabo alla Vulgata Sisto Clementina.
Ai partecipanti è stata data l’opportunità di ammirare ed esaminare gli esemplari esposti in modo da poter poi esprimere le proprie osservazioni e curiosità: un’esperienza che ha lasciato tutti visibilmente soddisfatti grazie al confronto e all’arricchimento culturale e personale che ne è derivato. Ha dichiarato Ray Schrire, della Hebrew University of Jerusalem: “È stato un evento molto bello, che ha messo in mostra dei veri tesori della libreria. Gli studenti hanno apprezzato l’esperienza e gli insegnanti stanno pensando a future collaborazioni”.
Per approfondimenti, visita il sito della Custodia di Terra Santa
Biblioteca Custodia Dialogo Ebrei Terra Santa
Articoli correlati
Colletta pro Terra Santa: appello di fr. Francesco Patton
La colletta del Venerdì Santo unisce tutti i cristiani del mondo ai luoghi santiFesta di San Salvatore da Horta e formazione permanente per i frati in Sardegna
Dal 18 al 20 marzo a CagliariLa visita di Papa Francesco in Iraq
Un gesto di vicinanza al popolo e a favore del dialogoDue passi nella storia di Cesarea di Filippo
fr Frédéric Manns racconta il luogo dove si trovano antiche rovine e dimora di re600° anniversario di istituzione dei Commissari di Terra Santa
Celebrazione eucaristica di ringraziamento al Santo SepolcroAssemblea Custodiale dei frati della Sardegna
Nel convento di San Mauro a Cagliari e onlineI santi della porta accanto
Mostra e incontri sulla santità al convento di Montesanto di Todi
-
29 Mar 2021Colletta pro Terra Santa: appello di fr. Francesco Patton
La colletta del Venerdì Santo unisce tutti i cristiani del mondo ai luoghi santi

Assisi
Porziuncola in S. MARIA DEGLI ANGELI
San Damiano - ASSISI
Eremo delle Carceri - ASSISI
Chiesa Nuova - ASSISI
Santa Chiara - ASSISI
Infermeria Provinciale
Casa “Papa Francesco”
Altre presenze in Umbria
Montesanto - TODI
Sacro Speco - NARNI
San Bartolomeo - FOLIGNO
San Francesco del Monte - PERUGIA
San Francesco - MONTELUCO
San Francesco - STRONCONE
San Giovanni Battista - CITTÀ DI CASTELLO
Santa Maria della Spineta - FRATTA TODINA
Santa Maria della Pietà - UMBERTIDE
Santa Maria della Misericordia - Ospedale di PERUGIA
Ss. Annunziata - AMELIA
Ss. Pietà del Farneto - COLOMBELLA
Missioni al Popolo
Altri Conventi
Monastère de Cimiez - NICE
Sant’Antonio di Padova - QUARTU S. ELENA
San Mauro - CAGLIARI
San Pietro - SASSARI
Santa Rosalia - CAGLIARI
San Gregorio VII - ROMA
Email: ufficiocomunicazioni@assisiofm.it - Informativa sulla privacy