ASSISI – Torna l’appuntamento mensile al Santuario della Spogliazione, chiesa di Santa Maria Maggiore, a distanza di sessanta giorni dall’inaugurazione. Un appuntamento che vuole essere di preghiera e raccoglimento e che vuole diventare un momento fisso di coinvolgimento di tutta la città.
Nello specifico per giovedì 20 luglio sono previsti le lodi mattutine alle ore 8,15, l’adorazione eucaristica e le confessioni alle ore 10 e la preghiera dell’Angelus alle ore 12.
Nel pomeriggio alle ore 17 ancora adorazione eucaristica e confessioni, il santo rosario alle ore 18, la santa messa alle ore 18,30 presieduta da padre Francesco De Lazzari, rettore del Santuario della Chiesa Nuova.
A seguire ci sarà un piccolo rinfresco offerto a tutti i presenti. Durante la giornata la Sala della Spogliazione resterà aperta per le visite, mentre le offerte della messa verranno interamente devolute al Cvs di Assisi.
Francesco De Lazzari Santuario della spogliazione
Articoli correlati
Carlo Acutis sulle orme di Francesco e Chiara d’Assisi – Originali non fotocopie
A Perugia la presentazione del nuovo libro di monsignor Domenico SorrentinoA Santa Maria degli Angeli si conclude il Corso di formazione per i Cappellani Militari con l’ordinazione presbiteriale presieduta da Mons. Marcianò
I seminaristi dell’OMI hanno seguito gli esercizi spirituali guidati da fr. Francesco De LazzariCarlo Acutis presto santo!
Oggi, 23 maggio 2024, Papa Francesco ha promulgato il Decreto in cui è attribuito un miracolo all'intercessione del Beato CarloUna vita a servizio del perdono
XVI anniversario del pio transito di p. Bernardino Maria De Vita“Misericordia io voglio”. Padre Bernardino Maria De Vita, OFM uomo fatto perdono
Giornata di riflessione e preghiera in ricordo di p.Bernardino Maria De VitaIo Ti dono tutto, e per Te rinunzio a tutto
Omelia p. Francesco De Lazzari nel XIV Anniversario della morte di p. Bernardino De VitaSiamo polvere, ma amata da Dio
Alla Porziuncola si apre il tempo forte della Quaresima con l’imposizione delle Ceneri
-
24 Feb 2025Fr. Eunan McMullan: dalla professione legale alla difesa dei diritti umani, un cammino ispirato dalla spiritualità francescana
La storia del frate oggi coordinatore per l'Europa della Franciscans International

Assisi
Porziuncola in S. MARIA DEGLI ANGELI
San Damiano - ASSISI
Eremo delle Carceri - ASSISI
Chiesa Nuova - ASSISI
Santa Chiara - ASSISI
Infermeria Provinciale
Casa “Papa Francesco”
Altre presenze in Umbria
Montesanto - TODI
Sacro Speco - NARNI
San Bartolomeo - FOLIGNO
San Francesco del Monte - PERUGIA
San Francesco - MONTELUCO
San Francesco - STRONCONE
San Giovanni Battista - CITTÀ DI CASTELLO
Santa Maria della Spineta - FRATTA TODINA
Santa Maria della Pietà - UMBERTIDE
Santa Maria della Misericordia - Ospedale di PERUGIA
Ss. Annunziata - AMELIA
Ss. Pietà del Farneto - COLOMBELLA
Missioni al Popolo
Altri Conventi
Monastère de Cimiez - NICE
Sant’Antonio di Padova - QUARTU S. ELENA
San Mauro - CAGLIARI
San Pietro - SASSARI
Santa Rosalia - CAGLIARI
San Gregorio VII - ROMA
Email: ufficiocomunicazioni@assisiofm.org - Informativa sulla privacy - Modifica impostazioni cookies