ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Il 7 gennaio nel Palazzo Apostolico 10 Gen 2022

Il Ministro Generale ricevuto in udienza da Papa Francesco

Il 7 gennaio Papa Francesco ha ricevuto in udienza, nel Palazzo Apostolico in Vaticano, il Ministro Generale Fra Massimo Fusarelli, accompagnato da tutti i membri del Definitorio Generale, insieme al Procuratore Generale, al Segretario per le Missioni e Evangelizzazione, al Segretario Generale dell’Ordine con il Segretario personale del Ministro.

Alla fine dell’Udienza, durata 45 minuti, il Ministro ha condiviso di aver trascorso un tempo intenso e bello di dialogo, di ascolto da parte di Papa Francesco sulla realtà dell’Ordine in diverse parti del mondo con riferimento anche ad alcune situazioni particolari che riguardano la Chiesa, testimoniando come ”in particolare il Santo Padre ci abbia esortati a lavorare con coraggio tra i giovani, secondo i loro linguaggi e in favore delle vocazioni, per non rassegnarsi e saper guardare avanti con fiducia e fede al nostro futuro aggiungendo, riguardo alla paternità e tenerezza del Papa, dobbiamo ringraziare il Signore per questo incontro, perché abbiamo visto laffetto del Papa per noi francescani nel mondo e perché ci ha ripetuto più volte che San Francesco è seducente nel senso migliore del termine, attira e motiva.

Infine, il Sommo Pontefice ha invitato i frati “a vivere in modo evangelico e a lavorare sapendo di avere questa grande radice di ispirazione e di attrazione. L’Udienza si è conclusa con la consegna dei ricordi ad ogni partecipante da parte di Papa Francesco e un piccolo viaggio all’interno del Palazzo Apostolico.

fonte: ofm.org



Claudio Durighetto Definitorio Massimo Fusarelli Ministro generale Papa Francesco Udienza Vaticano Visita

Articoli correlati

09 Lug 2024

Tutti in paradiso

Presentiamo il programma delle celebrazioni e degli appuntamenti del Perdono 2024 e le parole indirizzateci dal Ministro generale
26 Giu 2024

Tuo è il giorno e tua è la notte

Apertura serale della Porziuncola
05 Giu 2024

A Santa Maria degli Angeli il Convegno Interreligioso del Movimento dei Focolari

Per vivere insieme l’esperienza dell’Amore di Dio che si attua nell’amore reciproco, nell’ascolto, nella fiducia, nell’accoglienza e nella conoscenza gli uni degli altri, nel pieno rispetto delle rispettive identità.
23 Mag 2024

Carlo Acutis presto santo!

Oggi, 23 maggio 2024, Papa Francesco ha promulgato il Decreto in cui è attribuito un miracolo all'intercessione del Beato Carlo
17 Mag 2024

In cammino verso il Ben-Essere

A Umbertide, la seconda edizione della manifestazione: Sto coi frati e zappo l’orto. In cammino verso il Ben-Essere
10 Mag 2024

Un Giubileo tutto sulla Speranza

Papa Francesco emana la Bolla di indizione del Giubileo del 2025 Spes non confundit, la speranza non confonde
25 Giu 2024

A San Damiano la “Festa del Voto”

Santa Chiara di Assisi e le sue sorelle anche oggi “specchi di luce” per il mondo