ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Esercizi spirituali sugli scritti di san Francesco (per tutti) 22 Ago 2018

Il Signore stesso mi rivelò...

Dal 2 al 7 ottobre, presso il convento di Santa Maria della Spineta a Fratta Todina, avrà luogo un corso di esercizi spirituali, aperto a tutti, sugli scritti di san Francesco, guidato da fra Giuseppe Muscerino (frate ofm).

Ascolteremo Francesco e il suo messaggio di umiltà e semplicità. Seguendo i suoi passi, attraverso le sue parole, ci porremo in cammino verso la strada che egli stesso ha percorso: il vangelo del Signore nostro Gesù Cristo.

La celebrazione eucaristica sarà il centro delle nostre giornate. Scopriremo con quanta devozione il santo di Assisi si accostasse al sacrificio della messa.

La preghiera di Francesco ci farà da guida, per orientarci a lodare l’Altissimo come lui stesso ha fatto. Aiutati dallo splendido eremo immerso nella natura, educheremo i nostri occhi a contemplare la bellezza del creato, riconoscendo in esso i tratti del Creatore.

Ampio spazio sarà lasciato alla preghiera personale.

Celebreremo la solennità del santo in fraternità, perché “è bello che i fratelli vivano insieme”.

Per info e prenotazioni:

Convento Santa Maria della Spineta:
Telefono e Fax: 075.8745032 – Cell: 324.9048821
spineta@assisiofm.it
Pagina Facebook: Santa Maria della Spineta



Esercizi spirituali Fonti Francescane Giuseppe Muscerino Preghiera Ritiro San Francesco Scritti Spineta

Articoli correlati

14 Set 2023

Festa del Cantico 2023

A San Damiano, domenica 17 settembre, 59^ edizione per celebrare con Francesco d’Assisi il dono del creato
21 Ago 2023

La regola di san Francesco

Una regola otto volte centenaria
10 Ago 2023

La preghiera di domanda secondo sant'Agostino

Che cosa chiedere a Dio?
27 Lug 2023

Padre Nostro “E fà che non cadiamo in tentazione, ma liberaci dal male”

Piccola guida per capire cosa stai chiedendo.
13 Lug 2023

Padre Nostro “Dacci oggi il nostro pane quotidiano”

Piccola guida per capire cosa stai chiedendo.
19 Set 2023

“Per tutti i giorni della mia vita ovvero, per sempre”

Celebrazione solenne delle Professioni perpetue di Fr. Simone, Fr. Francesco Maria e Fr. Emanuele



  • 14 Set 2023

    Festa del Cantico 2023

    A San Damiano, domenica 17 settembre, 59^ edizione per celebrare con Francesco d’Assisi il dono del creato