MERCOLEDÌ della V sett. di Pasqua SANTA RITA DA CASCIA, religiosa – MEMORIA (bianco)
mercoledì, 22 maggio 2019
I giovani di Terra Santa partecipano alla Marcia Francescana 04 Ago 2018

Illuminati dalla parola di Gesù

Zaino in spalla, scarpe da ginnastica ai piedi e tanto entusiasmo! È iniziata la ventottesima Marcia Francescana che quest’anno ha per tema “Camminiamo illuminati dalla Parola”.

Partecipano quasi 100 giovani, guidano il gruppo francescani e suore. La partenza è da Ibilin, terra natale di Santa Miriam Baouardy, da qui passeranno per le città della Galilea fino ad arrivare al Monte Tabor!

Fr. IMAD KAMEL, ofm, Responsabile Pastorale Giovanile in Terra Santa: “Oggi ci siamo riuniti con giovani che vengono dalla Cisgiordania, da Gerusalemme, da Israele, da Ramallah e da molti posti della Galilea (...) siamo partiti oggi con tutti questi giovani i cui cuori sono pieni di gioia e di pace. Portiamo con noi il meraviglioso slogan di quest’anno, cammineremo illuminati dalla parola. La Marcia Francescana è un’occasione per fare un incontro con se stessi, con il prossimo e con Dio!”

MARIANA HAYEK, Betlemme: “Salve, mi chiamo Mariana Hayek, ho 23 anni, vengo da Betlemme ed è la prima volta che partecipo. Ho sentito molto parlare di questa marcia e sono venuta per avvicinarmi sempre di più a Dio”.

“Mi chiamo Ward Shufani, ho 19 anni. Vengo da Ailabouni. É la seconda volta che partecipo alla Marcia francescana. Sono venuta ad ascoltare la parola di nostro Signore Gesù Cristo e a vivere il silenzio, lontano dalla concitazione e dalle pressioni della vita”.

Tra le regole di questi giorni, non fumare, non portare con se alimenti e, forse la più difficile, non usare i cellulari!

E per animare ancora di più questa gioventù è stato composto un inno che li accompagnerà nella camminata. Hanno già cominciato a provare la coreografia!

RABAB ZAITOWNC, Compositrice dell’inno: “L’inno riflette conflitti e difficoltà che i giovani stessi sperimentano al giorno d’oggi e gli ostacoli che incontrano durante il loro cammino. Quando Gesù entra nelle loro vite, sentono la Sua voce. I giovani potranno esprimere attraverso questo canto che Gesù è il nostro cammino verso il cielo e che noi arriveremo in cielo”.

Per altre news sulla Terra Santa visita il sito Christian Media Center.



Giovani Marcia francescana Terra Santa

Articoli correlati

13 Mag 2019

Un mondo a colori. La storia di Marianna

Presentazione del libro a Narni il 18 maggio
11 Mag 2019

“Economy of Francesco”. Patto comune per una nuova economia

Papa Francesco ad Assisi dal 26-28 marzo 2020 per ri-animare l'economia a partire dai giovani
08 Apr 2019

Cari ragazzi, la Chiesa ha bisogno di voi per affrontare la Nuova Evangelizzazione

Santa messa del presidente della Cei per la traslazione del venerabile Acutis
29 Mar 2019

Dammi da bere...

Triduo pasquale per ragazze al Monastero di Borgo Valsugana
25 Mar 2019

La conoscenza di Cristo

San Paolo e i giovani nella Bibbia 2/2
22 Mar 2019

Colui che per amor tuo tutto si è donato

Triduo per ragazze dalle Clarisse di S.Erminio
16 Mag 2019

Vento e Avvento dello Spirito, dall’Economia della Croce all’Economia della Voce

Dal 17 al 19 maggio si celebrerà alla domus Laetitiae di Assisi il terzo convegno “Assisi nel Vento” (Vento dello Spirito, Vento nuovo nelle scienze del creato) dal titolo “Vento e Avvento dello Spirito dall’Economia della Croce all’Economia della Voce” una tre giorni di scienza e fede per approfondire e...