ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
A Terni, festa diocesana della famiglia con intervento di p. Stefano Nava 19 Mar 2019

In Gesù la famiglia ha un cuore giovane

Domenica 17 marzo 2019 nella cattedrale di Terni si è svolta la festa diocesana della Famiglia: “In Gesù la famiglia ha un cuore giovane…che la sogna, la realizza, la vive”.

La festa è un appuntamento annuale che le famiglie cristiane vivono tra di loro e con il Vescovo per condividere e celebrare insieme la fede nel Signore. Tra gli interventi padre Stefano Nava, frate minore che insieme ad una famiglia ha esposto di come sia ancora oggi possibile amarsi e realizzare la famiglia in Dio.

A tal proposito ricordiamo proprio il libro di padre Stefano Nava, È ancora possibile. Storie di matrimoni che fanno gioire Dio (e gli sposi), Tau Editrice, Todi 2019. Il libro presenta sette testimonianze, fresche e vivaci, di fidanzamenti e matrimoni cristiani. Ciascuna testimonianza tocca un aspetto particolare della vita (e della crisi) di coppia: l’infanzia ferita, il cordone ombelicale, ovvero il rapporto con le famiglie di origine, il tradimento, il non amore a sé, i figli, la sterilità, la malattia, le prove. Ogni racconto è la narrazione di una guarigione operata da Dio attraverso il balsamo dei Sacramenti e dell’ascolto della Parola. Ogni storia è la storia di una fioritura, in cui si vede il dispiegarsi della “vita nuova”.

Questo libro è pensato per incoraggiare, per esortare, per stimolare la speranza: in un contesto segnato dalla distruzione del matrimonio cristiano, piccoli focolai di bene, invece, attestano che… è ancora possibile. 

È ancora possibile amarsi come “Dio comanda”, è ancora possibile imparare l’amore, è ancora possibile affrontare le crisi ed uscirne più uniti, più vivi, più saldi.



Famiglia Festa Libro Stefano Nava Testimonianza

Articoli correlati

17 Apr 2024

Tutti in Paradiso!

Il cammino di santità dei laici francescani
12 Gen 2024

SPOSI E SANTI

IL DIALOGO DI COPPIA
03 Ago 2023

Il Perdono che rigenera

I giorni del Perdono di Assisi alla Porziuncola
31 Mag 2023

Pellegrinaggio Francescano per Famiglie

Pellegrinaggio attraverso i luoghi di Francesco e Chiara il 27-31 agosto
08 Mag 2023

Andiamo dunque per il mondo

Francesco d’Assisi in Oriente
28 Apr 2023

La vita breve

Cammino spirituale di don Domenico Cassandro
Leggi altre notizie dallo speciale

23 Mag 2024

Carlo Acutis presto santo!

Oggi, 23 maggio 2024, Papa Francesco ha promulgato il Decreto in cui è attribuito un miracolo all'intercessione del Beato Carlo  



  • 20 Mag 2024

    A un progetto dell'Amazzonia il

    Prisco: “Economia sostenibile, tema cruciale”; O’Malley: “Questo riconoscimento scuola per uno sviluppo diverso”; Sorrentino: “Da Assisi un laboratorio per una nuova casa comune”