ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Tre giorni di formazione liturgico musicale 20 Feb 2018

La forza dello Spirito Santo, per crescere e guarire

TRE GIORNI DI FORMAZIONE LITURGICO MUSICALE
convegno nazionale

“La forza dello Spirito Santo, per crescere e guarire.
Confermazione e Unzione degli Infermi”

ASSISI 5 – 8 MARZO 2018

Il Convegno – organizzato dall’Associazione Italiana Santa Cecilia – si tiene presso la Domus Pacis, in Piazza Porziuncola 1 a S. Maria degli Angeli – tel. 075.8043530, ed è aperto a tutti, anche a chi non è iscritto all’Associazione: organisti, direttori di coro, cantori, sacerdoti, diaconi, religiosi/e, seminaristi.

Per il personale Direttivo e Docente delle Scuole di ogni ordine e grado e dei Conservatori, è previsto il permesso esonero da parte del Ministero della Pubblica Istruzione. La partecipazione al convegno è riconosciuta dall’Uciim come corso di aggiornamento formativo con relativa attestazione per tutti gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado.

Moderatore degli interventi: prof. Claudio Stucchi; Canto della liturgia: coro guida, m° Michele Manganelli; assemblea: m° p. Maurizio Verde e m° p. Matteo Ferraldeschi; organista: alcuni partecipanti al convegno; Segreteria del convegno: m° comm. Antonio Cassano.

Il Convegno inizia lunedì 5 marzo alle ore 17.30 e termina con il pranzo di giovedì 8 marzo.

Diversi momenti si svolgeranno nella Basilica papale di Santa Maria degli Angeli, e pertanto potranno essere seguiti in diretta dalla WebTV della Porziuncola:

  • Martedì 6 marzo, alle 8.45: Concelebrazione Eucaristica, presiede Sua Eminenza Rev.ma Cardinale Angelo Comastri, Arciprete Basilica Papale di San Pietro in Vaticano, Presidente della Fabbrica di San Pietro in Vaticano, Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano.
  • Martedì 6 marzo, alle 19.00: Vespri, presiede p. Simone Ceccobao ofm, della Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola.
  • Martedì 6 marzo, alle 21.00: Elevazione musicale, ‘Rossini Chamber Choir’, direttore m° Simone Baiocchi.
  • Mercoledì 7 marzo, alle 8.30: Lodi mattutine, presiede don Daniele Spinelli, parroco della parrocchia di Santa Vittoria v. e m. in Tornareccio (Chieti).
  • Giovedì 8 marzo, alle 8.15: Concelebrazione Eucaristica, presiede S.E. Rev.ma Mons. Claudio Palumbo, Vescovo di Trivento, Delegato per la Cultura, Laicato e Comunicazione Sociale per la Conferenza Episcopale Regionale Abruzzese Molisana.

Per info: tel. 06.69887248 - aiscroma@libero.itScarica l’allegato per ulteriori informazioni o per conoscere il programma dettagliato dei tre giorni, oppure visita il sito dell’Associazione Santa Cecilia.



Angelo Comastri Basilica di Santa Maria degli Angeli Convegno Domus Pacis Formazione Matteo Ferraldeschi Maurizio Verde Musica sacra Porziuncola Santa Cecilia Simone Ceccobao

Articoli correlati

24 Mag 2024

Solennità del Corpus Domini alla Porziuncola

Il Programma 2024 delle Celebrazioni liturgiche in Basilica
20 Mag 2024

Un incantevole incunabolo: per cantare a Dio!

Alla Biblioteca di San Francesco del Monte di Perugia abbiamo partecipato alla presentazione del restauro del grande incunabolo musicale di Francesco de Brugis
20 Mag 2024

Tra fede e bellezza, torna la Notte dei Santuari

Un'iniziativa promossa dal Collegamento nazionale dei Santuari italiani insieme all’Ufficio nazionale per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport della Cei
17 Mag 2024

In cammino verso il Ben-Essere

A Umbertide, la seconda edizione della manifestazione: Sto coi frati e zappo l’orto. In cammino verso il Ben-Essere
10 Mag 2024

Un Giubileo tutto sulla Speranza

Papa Francesco emana la Bolla di indizione del Giubileo del 2025 Spes non confundit, la speranza non confonde
07 Mag 2024

OFS d’Italia: eletto il nuovo Consiglio nazionale. Luca Piras riconfermato presidente

Ad Assisi, il 4 Maggio, l’Ordine Francescano Secolare d’Italia ha eletto il suo nuovo Consiglio nazionale: a guidare la fraternità dei laici francescani saranno Luca Piras
20 Mag 2024

Un incantevole incunabolo: per cantare a Dio!

Alla Biblioteca di San Francesco del Monte di Perugia abbiamo partecipato alla presentazione del restauro del grande incunabolo musicale di Francesco de Brugis

per ascoltare alcune esecuzioni del Maestro padre Matteo Ferraldeschi OFM disponibili su: https://www.youtube.com/watch?v=fBBGpVtq1z4

 



  • 17 Mag 2024

    In cammino verso il Ben-Essere

    A Umbertide, la seconda edizione della manifestazione: Sto coi frati e zappo l’orto. In cammino verso il Ben-Essere