ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Tre giorni di formazione liturgico musicale 20 Feb 2018

La forza dello Spirito Santo, per crescere e guarire

TRE GIORNI DI FORMAZIONE LITURGICO MUSICALE
convegno nazionale

“La forza dello Spirito Santo, per crescere e guarire.
Confermazione e Unzione degli Infermi”

ASSISI 5 – 8 MARZO 2018

Il Convegno – organizzato dall’Associazione Italiana Santa Cecilia – si tiene presso la Domus Pacis, in Piazza Porziuncola 1 a S. Maria degli Angeli – tel. 075.8043530, ed è aperto a tutti, anche a chi non è iscritto all’Associazione: organisti, direttori di coro, cantori, sacerdoti, diaconi, religiosi/e, seminaristi.

Per il personale Direttivo e Docente delle Scuole di ogni ordine e grado e dei Conservatori, è previsto il permesso esonero da parte del Ministero della Pubblica Istruzione. La partecipazione al convegno è riconosciuta dall’Uciim come corso di aggiornamento formativo con relativa attestazione per tutti gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado.

Moderatore degli interventi: prof. Claudio Stucchi; Canto della liturgia: coro guida, m° Michele Manganelli; assemblea: m° p. Maurizio Verde e m° p. Matteo Ferraldeschi; organista: alcuni partecipanti al convegno; Segreteria del convegno: m° comm. Antonio Cassano.

Il Convegno inizia lunedì 5 marzo alle ore 17.30 e termina con il pranzo di giovedì 8 marzo.

Diversi momenti si svolgeranno nella Basilica papale di Santa Maria degli Angeli, e pertanto potranno essere seguiti in diretta dalla WebTV della Porziuncola:

  • Martedì 6 marzo, alle 8.45: Concelebrazione Eucaristica, presiede Sua Eminenza Rev.ma Cardinale Angelo Comastri, Arciprete Basilica Papale di San Pietro in Vaticano, Presidente della Fabbrica di San Pietro in Vaticano, Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano.
  • Martedì 6 marzo, alle 19.00: Vespri, presiede p. Simone Ceccobao ofm, della Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola.
  • Martedì 6 marzo, alle 21.00: Elevazione musicale, ‘Rossini Chamber Choir’, direttore m° Simone Baiocchi.
  • Mercoledì 7 marzo, alle 8.30: Lodi mattutine, presiede don Daniele Spinelli, parroco della parrocchia di Santa Vittoria v. e m. in Tornareccio (Chieti).
  • Giovedì 8 marzo, alle 8.15: Concelebrazione Eucaristica, presiede S.E. Rev.ma Mons. Claudio Palumbo, Vescovo di Trivento, Delegato per la Cultura, Laicato e Comunicazione Sociale per la Conferenza Episcopale Regionale Abruzzese Molisana.

Per info: tel. 06.69887248 - aiscroma@libero.itScarica l’allegato per ulteriori informazioni o per conoscere il programma dettagliato dei tre giorni, oppure visita il sito dell’Associazione Santa Cecilia.



Angelo Comastri Basilica di Santa Maria degli Angeli Convegno Domus Pacis Formazione Matteo Ferraldeschi Maurizio Verde Musica sacra Porziuncola Santa Cecilia Simone Ceccobao

Articoli correlati

04 Set 2024

Festa degli Angeli 2024

In memoria dei figli in cielo
03 Set 2024

“Il Signore Gesù gli impresse nel corpo le Stimmate della sua Passione”

Impressione delle Stimmate del Serafico Padre nostro San Francesco alla Porziuncola
02 Set 2024

“Con tutto il cuore ci affidiamo a questa fraternità”

Prima Professione a San Damiano di sette Frati Minori
31 Ago 2024

Tempo del Creato 2024: Programma completo

Un ricco programma di appuntamenti che si terranno in tutta la città di Assisi sul tema “Sperare e agire con la Creazione”
28 Ago 2024

Un incontro per Padre Bernardino Maria De Vita

Un uomo sapiente innamorato di Gesù Crocifisso che ha sperato in Dio e sperando in Dio, ha sperato Dio, ha desiderato Dio.
24 Ago 2024

Pasqua di Fr. Aurelio Rughetti

Ha avuto termine questa mattina ad Assisi la sua lunga vita: operosa, serena e tipicamente francescana
21 Ago 2024

Meeting di Rimini 2024: “Se non siamo alla ricerca dell’essenziale, allora cosa cerchiamo?”

I Frati Minori dell’Umbria sono presenti alla 45a edizione del Meeting di Rimini dal 20·25 agosto 2024  



  • 18 Giu 2024

    Ci siete davvero mancate

    Terminata la loro esposizione alla Nazionale di Perugia sono rientrati i gioielli di famiglia