ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
III serata del Triduo in preparazione al Perdono di Assisi 01 Ago 2022

La porta del Perdono: “Sto alla porta e salvo”

Nella nostra vita ci sono delle ore fondamentali, belle, ricche di grazia e domani potrebbe essere questa occasione di incontrare Dio. “Nelle due serate precedenti” (I - II serata), ha ricordato fr. Mauro in questo ultimo incontro del triduo in preparazione del Perdono, “abbiamo visto come Dio è pronto ad accoglierci con la sua misericordia spogliandosi di tutto, anche noi così possiamo restare nudi, senza difese o catenacci di fronte a Dio”.

“Stasera apriamo la porta del Perdono, della salvezza, ma a chi l’apriamo?” Ha continuato il predicatore, “al pastore delle pecore che è colui che ci dà da mangiare, ci dà la vita (Gv 10). «Non temere, perché io ti ho riscattato, ti ho chiamato per nome: tu mi appartieni» (Is 43). Da questo apporto personale e vero con il Signore possiamo costruire il Perdono e divenire fratelli tutti. Il giorno della sua risurrezione Gesù ha aperto “per sempre” questa porta del Perdono, così come la Porziuncola “porta sempre aperta” dove s. Francesco ci dice tutti i giorni “voglio portarvi tutti in paradiso!”. Il paradiso è quindi raggiungibile se facciamo entrare Gesù, piccolo e spoglio, nella nostra vita. In questa festa il Signore allarga ancor di di più le braccia e perdona sia le offese che la pena, è un regalo grande di grazia che ci dona attraverso s. Francesco. Iniziamo quindi a vivere già qui il paradiso e saremo felici testimoni di questo grande amore.

Buona Festa del Perdono della Porziuncola!



OFM Perdono Perdono di Assisi Porziuncola Preghiera San Francesco Triduo

Articoli correlati

03 Giu 2023

Pasqua di fr. Dario Pili

Le esequie saranno celebrate domenica 4 giugno alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di s.Antonio a Quartu Sant’Elena
31 Mag 2023

Pellegrinaggio Francescano per Famiglie

Pellegrinaggio attraverso i luoghi di Francesco e Chiara il 27-31 agosto
29 Mag 2023

Ottantesimo anniversario della Festa del Voto a Sassari

Pontificale presieduto dall’arcivescovo Gian Franco Saba e processione al santuario della Madonna delle Grazie
27 Mag 2023

Master di Pastorale Vocazionale 2023-24

Dal primo annuncio al discernimento vocazionale
26 Mag 2023

'Ho lasciato l'anima dentro la Porziuncola', Amii Stewart

Assisi protagonista nel video della canzone God of love
15 Mag 2023

Ordinazione Presbiterale

Sabato 24 giugno alle 16.00
31 Mag 2023

Pellegrinaggio Francescano per Famiglie

Pellegrinaggio attraverso i luoghi di Francesco e Chiara il 27-31 agosto