ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Ricordo di padre Fabrizio Migliasso nel suo anniversario 23 Apr 2020

La vita è un dono meraviglioso

“La vita è un dono meraviglioso”, così disse alle centinaia di bambini riuniti in piazza davanti la Porziuncola per fare festa alla famiglia. Era presso la nostra Infermeria provinciale e fu proprio da li che, vestito da angelo, si affacciò in piazza per questo messaggio.

Era il 23 aprile del 2014 quando il Signore ha chiamato a sé p. Fabrizio Migliasso. Aveva 51 anni e da tempo combatteva con una lunga e dolorosa malattia che lo ha costretto a svariati ricoveri dopo i quali, generosamente, tornava a ricoprire gli incarichi che gli erano stati affidati.

Come non ricordare il suo amore per la gente e, in particolare, per le famiglie, alle quali si è dedicato con amore e generosità, lasciando un segno indelebile nel cuore della gente di Santa Maria degli Angeli e non solo.

Il suo funerale, in una Basilica gremita, fu il momento per rendere grazie a Dio e riconsegnarlo nelle sue mani. I numerosi fedeli si erano riuniti in una Veglia di preghiera in suo onore. Tra i vari momenti, vogliamo riportare la sua omelia al Capodanno giovani ad Assisi 2014.

Lo ricordiamo oggi nel suo anniversario della morte e ci affidiamo alla sua preghiera. Affidiamo alla sua intercessione anche tutta la nostra Pastorale famigliare, perché possa essere portata avanti con amore, generosità e competenza, per il bene della famiglia e della Chiesa.



Fabrizio Migliasso Funerale Morte Ricordo

Articoli correlati

24 Ago 2024

Pasqua di Fr. Aurelio Rughetti

Ha avuto termine questa mattina ad Assisi la sua lunga vita: operosa, serena e tipicamente francescana
15 Lug 2024

Donagli di esultare nella liturgia del Cielo

All'età di 82 anni e dopo 13 di malattia è deceduto Pasquale Dettori, Frate minore e Presbitero sardo
22 Giu 2023

Pasqua di fr. Agostino Pirri

Le esequie si terranno venerdì 23 giugno alle ore 15.30 nella parrocchia di Sant’Antonio di Padova a Quartu Sant’Elena
05 Giu 2023

Un amore da custodire

Funerali di fr. Dario Pili
03 Giu 2023

Pasqua di fr. Dario Pili

Le esequie saranno celebrate domenica 4 giugno alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di s.Antonio a Quartu Sant’Elena
01 Apr 2023

Tu hai parole di vita eterna

Esequie di p. Bruno Pennacchini a Santa Maria degli Angeli
Leggi altre notizie dallo speciale

29 Set 2024

La comunità di Quartu Sant'Elena in festa per i 100 anni di fr. Efisio

Il 25 settembre 2024, alla presenza del Ministro Provinciale dei Frati Minori di Umbria e Sardegna fr. Francesco Piloni, la comunità dei frati di Quartu Sant’Elena si è ritrovata riunita nella cappella del convento di Sant’Antonio di Padova per la celebrazione della Santa Messa.

Nell'occasione si è ringraziato il Signore per il dono della vita a fr. Efisio Concu che il 1 ottobre compie 100 anni. Fra Efisio Concu, amatissimo dai suoi confratelli e parrocchiani, rappresenta una figura storica della comunità dei Frati Minori di Sardegna e un grande esempio di umiltà, povertà, mitezza e servizio.

La Parrocchia Sant’Antonio di Padova a Quartu Sant’Elena si prepara a festeggiare con grande devozione la solennità di San Francesco d’Assisi.

Quest’anno infatti ricorrono anche due importanti anniversari: il 120° anniversario della consacrazione della Chiesa di Sant’Antonio e il 70° anniversario della sua elevazione a parrocchia.