ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Anche la Basilica di Santa Maria degli Angeli aderisce alla giornata del risparmio energetico 01 Mar 2019

Stasera…”M’illumino di meno”!

La città di Assisi aderisce a “M’illumino di meno” la giornata del risparmio energetico e dei modelli di vita sostenibili ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2. Un’iniziativa simbolica, dedicata all’economia circolare, in particolare a ridurre gli sprechi e a pensare seriamente al bene del pianeta e dei suoi abitanti.

Il sindaco Stefania Proietti ricorda che “M’illumino di meno” nasce per sensibilizzare la gente di tutte le fasce di età all’importanza del risparmio energetico e da sempre l’amministrazione ha abbracciato la sostenibilità come una delle azioni da portare avanti. Anche i custodi delle Basiliche Papali, padre Mauro Gambetti e padre Giuseppe Renda, hanno aderito all’iniziativa e domani sera spegneranno le luci della Basilica di San Francesco d’Assisi e di Santa Maria degli Angeli.

La città serafica aderisce quindi con convinzione quest’anno come gli altri anni alla giornata del 1 marzo e per due ore dalle 19 alle 21 spegnerà le luci della Rocca Maggiore, della Rocca Minore e del campanile della Torre del Popolo e delle due Basiliche Papali così cittadini e turisti potranno godersi un insolito scenario dei monumenti al buio.



Ambiente Assisi Basilica di Santa Maria degli Angeli Giornata

Articoli correlati

05 Giu 2024

Peregrinatio della Reliquia Maggiore di san Francesco dal 20 al 23 giugno 2024

A Santa Maria degli Angeli arriva la Reliquia delle Stimmate di San francesco: una perpetua testimonianza di quell’”amore che rese l’amante configurato all’Amato”.
03 Giu 2024

Bentornata a casa!

Dopo alcuni mesi di assenza la Pala trecentesca di Prete Ilario ritrova la sua collocazione: più bella e più sicura
01 Giu 2024

Mostacciolo d’argento Frate Jacopa 2024

Il laicato come spiritualità e carità
30 Mag 2024

Chiara ...come Francesco

XII Anniversario della nascita al Cielo della Serva di Dio Chiara Corbella Petrillo
24 Mag 2024

Solennità del Corpus Domini alla Porziuncola

Il Programma 2024 delle Celebrazioni liturgiche in Basilica
23 Mag 2024

Carlo Acutis presto santo!

Oggi, 23 maggio 2024, Papa Francesco ha promulgato il Decreto in cui è attribuito un miracolo all'intercessione del Beato Carlo
23 Mag 2024

Carlo Acutis presto santo!

Oggi, 23 maggio 2024, Papa Francesco ha promulgato il Decreto in cui è attribuito un miracolo all'intercessione del Beato Carlo  



  • 20 Mag 2024

    A un progetto dell'Amazzonia il

    Prisco: “Economia sostenibile, tema cruciale”; O’Malley: “Questo riconoscimento scuola per uno sviluppo diverso”; Sorrentino: “Da Assisi un laboratorio per una nuova casa comune”