Festa di Maria Regina all’Infermeria Provinciale 24 Ago 2021

Maria è regina perchè accoglie il cielo sulla terra

Da qualche anno, la nostra Infermeria Provinciale, situata nel Convento Porziuncola, è stata affidata alla protezione della Beata Vergine Maria Regina. Ieri, dunque, si è celebrata la festa, spostata al 23 per la concomitanza con la Domenica, con la Santa Messa presieduta da p. Antonio Lo Presti, uno dei 3 frati che prestano servizio lì, ordinato sacerdote un paio di mesi fa.

“Maria è regina – ha sottolineato p. Antonio – perché ha accolto il cielo sulla terra!” La sua regalità si rende visibile nel farsi umile e serva, indicando così anche a noi qual è la strada da seguire per accogliere Gesù nella nostra vita. Al termine della celebrazione, i frati hanno rinnovato l’atto di consacrazione a Maria, offrendo le loro sofferenze per la salvezza di ogni uomo.

La realtà dell’Infermeria è preziosa per la nostra Provincia. Qui, infatti, vengono ospitati tutti i fratelli ammalati o anziani non autosufficienti. A prendersi cura di loro ci sono la fraternità, guidata da p. Marco Banfi, e tre Operatori sanitari specializzati. La struttura offre tutte le garanzie mediche necessarie e permette la vita fraterna dei conventi: refettorio per il pranzo, sala lettura, Cappella, ecc…

Quello dell’Infermeria è un servizio ai poveri sostenuto interamente dai Frati e dalle vostre generose e preziose donazioni, possibili cliccando qui.

Grazie di cuore per la vostra generosità!



Andreas Brunner Antonio Lo Presti Convento Annunziata Eremo delle Carceri Infermeria provinciale Marco Banfi Maria Regina Porziuncola San Damiano

Articoli correlati

20 Gen 2022

Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

Dal 18 al 25 gennaio
17 Gen 2022

“Un’esperienza che cambia la vita e dona libertà”

Alberto racconta i giorni del Capodanno 2022 trascorsi con i frati del SOG
17 Gen 2022

Il vino nuovo della gioia

Inizio del cammino di postulato con i Frati minori per sei giovani
14 Gen 2022

La gioia cosa molto seria

Perché la mia gioia sia in voi
07 Gen 2022

Giornata Mondiale del Malato: tenere insieme misericordia e medicina

Intervista a fr. Andrea Dovio sul Messaggio di Papa Francesco per la XXX Giornata Mondiale del Malato
03 Gen 2022

Con la forza dello Spirito Santo

Capodanno 2022 alla Porziuncola
17 Gen 2022

Il vino nuovo della gioia

Inizio del cammino di postulato con i Frati minori per sei giovani