ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Settimana di discernimento vocazionale alla vita consacrata 25 Lug 2017

Mi stringi a TE con legami d’AMORE

MONASTERO SAN DAMIANO
CLARISSE BORGO VALSUGANA (TRENTO)

30 luglio - 5 agosto 2018

Ogni vocazione è unica e irripetibile, perché intrecciata con la storia, la personalità le aspirazioni di ciascuno.

Ma c’è un filo rosso che lega ogni chiamata: la gioiosa scoperta del legame d’amore con cui il Signore si manifesta al cuore, attirandolo a sé, facendo sognare una felicità che permetta alla vita di diventare un dono a Lui e ai fratelli.

Se desideri fare luce nel tuo cuore e confrontarti con l’esperienza della vita di consacrazione, ti proponiamo l’iniziativa: Mi stringi a Te con legami D’AMORE… e il cuore trabocca di GIOIA!

L’iniziativa, rivolta a ragazze dai 18 ai 35 anni, è programmata per il 2018, da lunedì 30 luglio a domenica 5 agosto 2018.

È strutturata come un percorso di approfondimento e confronto con i tre grandi pilastri della vita consacrata: la verginità, la povertà e l’obbedienza. Verginità, povertà e obbedienza sono il modo in cui Gesù ha vissuto la sua vita, il suo rapporto con le persone, con le cose e con il Padre. Specchiarsi esistenzialmente in queste tre dimensioni della chiamata e sentirle vive in sé, è fare esperienza di Lui e del Suo cuore, del Suo pensiero, del Suo stesso sì. Della Sua stessa gioia! Il contesto di preghiera nel quale si svolgono le giornate, vuole aiutarti ad ascoltare Lui e il tuo stesso cuore.

La proposta vuole essere un aiuto al discernimento della personale vocazione alla consacrazione, non è quindi esclusivamente legata al discernimento della chiamata alla vita contemplativa.

Per informazioni ed, eventualmente, per un percorso personalizzato già nel corso di questo 2017, contatta telefonicamente sr. Emmanuela allo 0461 754168. Puoi anche prendere un primo contatto via email, compilando il form che trovi sul sito delle Clarisse del Monastero di San Damiano in Borgo Valsugana (TN).



Borgo Valsugana Clarisse Discernimento Giovani Ragazze Vocazione

Articoli correlati

09 Mar 2025

Un'esperienza di fraternità e crescita spirituale per costruire un futuro di speranza
22 Feb 2025

Il dono della vocazione: la famiglia francescana si ritrova ad Assisi

La Basilica di Santa Maria degli Angeli scenario di una giornata di gioia e condivisione per i Frati Minori di Umbria e Sardegna
26 Nov 2024

Master di Pastorale Vocazionale: formare nuovi operatori alla luce dell’esperienza del SOG

Si è concluso il primo appuntamento del Master di Pastorale Vocazionale curato dai frati del Servizio Orientamento Giovani
11 Ott 2024

“Frà(i) giovani, tra disagio e speranze”

Il ricco programma di iniziative per la memoria del Beato Carlo Acutis si è aperto ieri con una tavola rotonda presso Santuario della Spogliazione. Tra i relatori, fr. Mirko Mazzocato, responsabile del servizio giovani dei frati minori di Umbria e Sardegna
11 Lug 2024

Master di Pastorale Vocazionale 2024 - 2025

Predisporsi a prestare attenzione; 9^ edizione del Master
24 Giu 2024

“Tu sei sacerdote per sempre”

Alla Porziuncola l’ordinazione presbiterale di fra Nicola Taddeo Ciccone
17 Mar 2025

Osare il Perdono: i Francescani Secolari riflettono sul Perdono nell’anno giubilare

Oltre 250 francescani secolari si sono riuniti ad Assisi per un’assemblea nazionale formativa dal tema “Osare il perdono”



  • 09 Mar 2025

    Un'esperienza di fraternità e crescita spirituale per costruire un futuro di speranza