ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Come Francesco, annunciare oggi il Risorto vicini alla povera gente 11 Mar 2024

Missione al popolo dei Frati Minori ad Ercolano

“Tu sei prezioso ai miei occhi. Ti amo così come sei”, è il titolo della Missione al popolo che dall’8 al 17 Marzo 2024, vedrà impegnati i Frati Minori di Umbria e Sardegna presso la parrocchia di Santa Maria a Pugliano in Ercolano.


Le missioni al popolo sono da sempre un evento di grazia e di riascolto della Parola di Dio, un’occasione importante per un ritorno in modo rinnovato alla vita cristiana attraverso i sacramenti.


Il giorno 8 marzo hanno ricevuto il mandato missionario dal vicario provinciale fra Danilo Tremolada, circa trenta tra frati e suore e giovani laici, che sono partiti dalla Porziuncola diretti ad Ercolano dove, per dodici giorni, svolgeranno un opera di intensa ed efficace evangelizzazione.

<>
La missione al popolo, sottolinea fra Alfio Vespoli responsabile delle Missioni al popolo, è un tempo di grazia in cui vivere con profondità l’annuncio del Vangelo. Per i frati e tutti i missionari impegnati, il tempo missionario è un po’ come rivivere nell’oggi il fervore dei primi tempi del movimento francescano, quando Francesco con i suoi primi frati come “araldi del Gran Re”, andavano ovunque ad annunciare che il Regno di Dio è vicino, che la consolazione del Signore è prossima ad ogni cuore che si apre all’annuncio della grazia.

 


È sempre una grande gioia per i frati poter rivivere il proprio carisma missionario proprio lì dove esso è nato, ossia, a contatto con la povera gente incontrata per strada, nei negozi, nella vita quotidiana in cui poter incarnare ancora oggi l’incontro col Risorto.



Alfio Vespoli Assisi Danilo Tremolada Missioni al popolo Porziuncola

Articoli correlati

19 Apr 2024

«Creare casa» (Christus vivit, 217)

61ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni
18 Apr 2024

Assisi: un gol da 1 milione e mezzo di euro per il campanile!

Vanno eseguiti alcuni improcrastinabili lavori al campanile della Basilica di Santa Maria degli Angeli. “Mettiamo in sicurezza un simbolo dell’Italia”, afferma il Commissario straordinario, Guido Castelli
17 Apr 2024

Tutti in Paradiso!

Il cammino di santità dei laici francescani
10 Apr 2024

Corso “Dove sei?” per uomini e donne single dal 24 al 27 MAGGIO 2024

Un percorso triennale sui tre Sacramenti della Iniziazione Cristiana
31 Mar 2024

Questa è la vera Pasqua

Terzo giorno ovvero Veglia pasquale e Domenica di Risurrezione
30 Mar 2024

Con ingiusta condanna fu tolto di mezzo

Seconda giornata del Triduo Pasquale: Via Crucis, Passio Domini e Processione del Cristo morto
23 Mar 2024

La Domenica delle Palme di Santa Chiara di Assisi

Abbracciare per amore di Cristo l’Altissima Povertà Santa Chiara Monastero Clarisse