ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Festa degli Angeli, Corsi per giovani e Volontari su TV2000 31 Lug 2012

Nel cuore dei giorni: testimonianza ricche di speranza

Le telecamere di TV2000 tornano nella Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli per documentare quanto sia preziosa ancora oggi la Porziuncola, e non solo perché fu cara a Francesco o perché egli stesso vi fece l'esperienza di Dio e della presenza della Vergine Maria.

Il Santuario della Porziuncola, a giudicare dalle testimonianze dirette degli intervistati che nella piccola chiesetta hanno saputo ancorarsi al Signore o rinascere grazie a Lui, aprendosi inaspettatamente alla vita nonostante fatiche piccoli o grandi, rimane un luogo santo dove il Signore e la Vergine degli Angeli richiamano, anche da lontano, e raccolgono i loro figli sotto il loro manto protettivo.

Da domani 1 agosto il manto, evidentemente di colore bianco dal candore battesimale, si stenderà in maniera speciale su quanti vi giungeranno per vivere la Solennità del Perdono, seppure alla Porziuncola è possibile lucrare l'Indulgenza plenaria tutti i giorni dell'anno, una volta al giorno, per sé o per un defunto.

La trasmissione odierna, dopo aver proposto due belle testimonianze registrate alla Porziuncola durante la scorsa settimana, ha dato la linea a Federica Grandis che dall'interno della Basilica ha intervistato in diretta fr Daniele e Anita, sull'esperienza del Volontariato alla Porziuncola, ed una giovane coppia il cui cammino era stato pensato dal Signore singolarmente legato alla Porziuncola.

 

Testimonianza di Marco e Loredana, una coppia che nel dolore ha saputo rimanere aperta alla vita ideando, insieme ad altre mamme e ai Frati la Festa degli Angeli.

 

La storia di Alessandra che giunta ad Assisi per cercare silenzio e pace è felice di aver trovato ad accoglierla la comunità dei Volontari della Porziuncola.

Esperienza dei Volontari della Porziuncola descritta brevemente in diretta da fr Daniele, responsabile dei Volontari, e da Anita: come lasciarsi sorprendere dalla gioia nel servizio.

Testimonianza di Alessia e Stefano: una giovane coppia di fidanzati che si sono conosciuti partecipando ai corsi che i Frati organizzano ad Assisi per i giovani e ora hanno deciso alla Porziuncola di donarsi l'uno all'altra unendosi in matrimonio.

 

Rivedi i video del collegamento di ieri.



Daniele Rossi Festa degli Angeli Perdono di Assisi Testimonianza TV2000 Volontariato

Articoli correlati

30 Set 2023

Laudate Deum: lettura pubblica alla LIF

Vi attendiamo mercoledì 4 ottobre alle ore 16
22 Set 2023

Il creato, un bellissimo mosaico di...

XIII edizione della Festa degli Angeli alla Porziuncola domenica 24 settembre
03 Ago 2023

Il Perdono che rigenera

I giorni del Perdono di Assisi alla Porziuncola
02 Ago 2023

L’amore che salva

Omelia di S.B. Mons. Pierbattista Pizzaballa nella Solennità del Perdono 2023
02 Ago 2023

La sovrabbondanza di Grazia del Perdono

Primi Vespri e Veglia di Preghiera
01 Ago 2023

Creati ancora una volta per essere figli di Dio

Omelia del Ministro Generale OFM nell’Apertura del Perdono di Assisi 2023
Leggi altre notizie dallo speciale

04 Ott 2023

Francesco, immagine perfetta di Gesù

Transito del Santo di Assisi: Primi Vespri e Veglia di preghiera