A distanza di un mese dall’inaugurazione del Santuario della Spogliazione, chiesa di Santa Maria Maggiore, al via una serie di iniziative che cadranno il 20 di ogni mese a partire da martedì 20 giugno. “Per riproporre la dinamica celebrativa, culturale e formativa che ha caratterizzato la settimana dell’inaugurazione – rende noto il rettore del Santuario fra Carlos Acácio Gonçalves Ferreira – abbiamo pensato di proporre una giornata di preghiera e riflessione, coinvolgendo le altre diocesi dell’Umbria”.
Nello specifico per martedì 20 giugno sono previsti le lodi mattutine alle ore 8, la visita guidata alle ore 10, il santo rosario alle ore 18, la santa messa alle ore 18.30 presieduta da monsignor Benedetto Tuzia, vescovo di Orvieto-Todi delegato per la Caritas regionale dell’Umbria, l’incontro alle ore 21 sul tema “La Spogliazione in prospettiva missionaria” con fra Carlo Maria Chistolini, primo parroco cappuccino di Santa Maria Maggiore e missionario in Amazzonia dove i cappuccini da anni operano in favore delle popolazioni locali.
“Affinché ai fedeli e ai pellegrini – recita la targa apposta all’ingresso della chiesa – potesse giungere più forte il messaggio dell’amore di Cristo e della povertà evangelica”.
“È un appuntamento – dichiara il vescovo della diocesi di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino – che abbiamo previsto affinché anche la comunità assisana abbia la possibilità di partecipare alla ‘vita’ del nuovo Santuario sentendolo come proprio”.
Santuario della spogliazione
Articoli correlati
Carlo Acutis presto santo!
Oggi, 23 maggio 2024, Papa Francesco ha promulgato il Decreto in cui è attribuito un miracolo all'intercessione del Beato CarloCari ragazzi, la Chiesa ha bisogno di voi per affrontare la Nuova Evangelizzazione
Santa messa del presidente della Cei per la traslazione del venerabile AcutisGrazie Assisi per averci salvato la vita
Due fratelli eritrei abiteranno in vescovado, accanto alla sala della SpogliazioneInaugurazione del Museo della Memoria con la cappellina di Gino Bartali al Vescovado di Assisi
Monsignor Sorrentino: “Apriamo un museo che vogliamo diventi una postazione di pace”Sport e spogliazione: cosa c’entra la fede?
Giornata di riflessione coi giovani al Santuario della spogliazioneFesta degli Angeli 2024
XIV Edizione della Festa degli Angeli: in memoria dei nostri figli in cielo
-
22 Giu 2024Chiara: chiaro segno di risurrezione
Nella Basilica romana di San Giovanni in Laterano la Chiusura dell'Inchiesta diocesana sulla Serva di Dio Chiara Corbella Petrillo
-
16 Giu 2024Chiara, grandissima gioia!
Celebrato ad Assisi il 12° anniverasario della morte di Chiara Corbella Petrillo
Assisi
Porziuncola in S. MARIA DEGLI ANGELI
San Damiano - ASSISI
Eremo delle Carceri - ASSISI
Chiesa Nuova - ASSISI
Santa Chiara - ASSISI
Infermeria Provinciale
Casa “Papa Francesco”
Altre presenze in Umbria
Montesanto - TODI
Sacro Speco - NARNI
San Bartolomeo - FOLIGNO
San Francesco del Monte - PERUGIA
San Francesco - MONTELUCO
San Francesco - STRONCONE
San Giovanni Battista - CITTÀ DI CASTELLO
Santa Maria della Spineta - FRATTA TODINA
Santa Maria della Pietà - UMBERTIDE
Santa Maria della Misericordia - Ospedale di PERUGIA
Ss. Annunziata - AMELIA
Ss. Pietà del Farneto - COLOMBELLA
Missioni al Popolo
Altri Conventi
Monastère de Cimiez - NICE
Sant’Antonio di Padova - QUARTU S. ELENA
San Mauro - CAGLIARI
San Pietro - SASSARI
Santa Rosalia - CAGLIARI
San Gregorio VII - ROMA
Email: ufficiocomunicazioni@assisiofm.org - Informativa sulla privacy - Modifica impostazioni cookies