ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Veglia di preghiera in preparazioni alle Professioni Solenni 14 Set 2018

Ogni vocazione è una chiamata al “per sempre”

Ogni vocazione è una chiamata al “per sempre”, perché l’amore non conosce se non una donazione totale. Il cammino di fr Antonio e fr Emanuele, uno siciliano e l’altro nato e cresciuto all’ombra della Porziuncola, è arrivato al giorno in cui il “si” iniziale raggiunge la piena maturità e diventa “per tutta la vita”. Il tempo di preparazione a questo giorno è stato ricco di preghiera e si è concluso con un pellegrinaggio a piedi di sei giorni al Santuario francescano della Verna.

Sabato 15 settembre 2018, alle ore 17, presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli, fr Antonio e fr Emanuele emetteranno, nelle mani del Ministro Provinciale, la loro Professione Solenne. Ci prepareremo alla celebrazione con una Veglia di preghiera, questa sera in Porziuncola, presieduta da p. Antonello Medda del “SOG – Servizio Orientamento Giovani” dei frati di Assisi.

Programma
Venerdì 14 Settembre – 21:15 Veglia di preghiera in Porziuncola
Sabato 15 settembre – ore 17:00 Celebrazione Eucaristica e Professione Solenne dei voti religiosi, presiede il Ministro Provinciale p. Claudio Durighetto.

Sarà possibile seguire la diretta di entrambi gli appuntamenti tramite la WebTV della Porziuncola, la pagina Facebook “Frati Assisi” e anche sull’App gratuita Frati Assisi



Antonello Medda Antonio Lo Presti Emanuele Passeri Professione Veglia

Articoli correlati

03 Ott 2024

Francesco, restituito nudo alla terra e all’abbraccio originario del Padre

Transito del Santo di Assisi: i Primi Vespri solenni e la Veglia di preghiera per celebrare il Patrono d’Italia
09 Set 2024

Per diventare uomini di speranza e di lode

Vestizioni e accoglienza dei novizi a San Damiano
02 Set 2024

“Con tutto il cuore ci affidiamo a questa fraternità”

Prima Professione a San Damiano di sette Frati Minori
17 Ago 2024

Nulla di voi trattenete per voi

Prime Professioni di sette novizi a San Damiano nell’Ordine dei Frati Minori
15 Ago 2024

Maria, mistica aurora della redenzione

Primi Vespri e Veglia della Solennità della Beata Vergine Maria
06 Ago 2024

Risplende la regina, Signore, alla tua destra

Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria alla Porziuncola
29 Set 2024

La comunità di Quartu Sant'Elena in festa per i 100 anni di fr. Efisio

Il 25 settembre 2024, alla presenza del Ministro Provinciale dei Frati Minori di Umbria e Sardegna fr. Francesco Piloni, la comunità dei frati di Quartu Sant’Elena si è ritrovata riunita nella cappella del convento di Sant’Antonio di Padova per la celebrazione della Santa Messa.

Nell'occasione si è ringraziato il Signore per il dono della vita a fr. Efisio Concu che il 1 ottobre compie 100 anni. Fra Efisio Concu, amatissimo dai suoi confratelli e parrocchiani, rappresenta una figura storica della comunità dei Frati Minori di Sardegna e un grande esempio di umiltà, povertà, mitezza e servizio.

La Parrocchia Sant’Antonio di Padova a Quartu Sant’Elena si prepara a festeggiare con grande devozione la solennità di San Francesco d’Assisi.

Quest’anno infatti ricorrono anche due importanti anniversari: il 120° anniversario della consacrazione della Chiesa di Sant’Antonio e il 70° anniversario della sua elevazione a parrocchia.