ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Uno strumento nuovo, potente ed efficace in attesa o come prolungamento dell’incontro con i pellegrini 11 Giu 2019

Online il nuovo sito internet Porziuncola.org

“…l’uso del social web è complementare all’incontro in carne e ossa,
che vive attraverso il corpo, il cuore, gli occhi, lo sguardo, il respiro dell’altro.
Se la rete è usata come prolungamento o come attesa di tale incontro,
allora non tradisce se stessa e rimane una risorsa per la comunione”

(Papa Francesco, Messaggio per la 53ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali)


I Frati Minori della Provincia di San Francesco d’Assisi hanno il piacere di comunicarvi che è online il nuovo sito www.porziuncola.org della Basilica di Santa Maria degli Angeli – Porziuncola e del Museo della Porziuncola.

Completamente rinnovato, sia nella struttura che nella grafica, il nuovo sito si adatta alla visualizzazione su tutti i dispostivi mobili, garantendo un accesso immediato a News, Informazioni, Gallery, WebTV, ecc…

Il nuovo sito consentirà inoltre di raccogliere e gestire in maniera nuova e più efficace le prenotazioni ai vari servizi offerti dalla Basilica (guide al Santuario, incontri, S. Messe, ecc…) favorendone la gestione anche da parte della Segreteria mediante un moderno calendario per la gestione delle Sale.

Sono state mantenute le sezioni della WebTv, che a brevissimo trasmetteremo in qualità Full HD, e delle Preghiere, mediante la quale è possibile affidare alla Comunità della Porziuncola la propria intenzione di preghiera.

È presente una sezione Santuario che, attraverso testi e gallerie fotografiche, fornisce le informazioni essenziali sul luogo; da Eventi Speciali in Basilica si accede a tutti gli appuntamenti che si svolgono durante l’anno in Basilica.

All’interno di porziuncola.org si trova l’ampia sezione del Museo della Porziuncola con la possibilità di prenotare direttamente le proprie visite o semplicemente accedere a News su Eventi e Mostre.

Da parte dell’Ufficio Comunicazioni della Provincia un grande sforzo per dare agli oltre 850.000 utenti (Tour Operator, Agenzie viaggi, Pellegrini, ecc…) che in media ogni anno visitano il nostro sito, uno strumento potente e affidabile.

I Frati Minori di Assisi saranno lieti di accogliervi personalmente in Santuario affinché, come Francesco d’Assisi, anche voi possiate fare in Porziuncola l’esperienza dell’amore di Dio.

Si ricorda a Tour Operator, Agenzie Viaggi ed Alberghi che le prenotazioni – in Italiano e Inglese – dovranno pervenire alla Basilica usando la sezione PRENOTAZIONI/RESERVATION (per tutti i gruppi stranieri) del sito.



Basilica di Santa Maria degli Angeli Museo della Porziuncola Online Porziuncola Santuario Sito internet

Articoli correlati

05 Ott 2024

Essere pace, edificare la pace

Con il Vespro solenne presieduto da fr. Francesco Piloni, Ministro Provinciale dei Frati Minori dell’Umbria e della Sardegna, si è conclusa la festa liturgica di San Francesco
04 Ott 2024

Come Francesco, essere nuove creature plasmate da Dio

La prima celebrazione eucaristica nel giorno di San Francesco presieduta da Fr. Carlos Alberto Trovarelli, Ministro generale dei Frati Minori Conventuali
03 Ott 2024

Francesco, restituito nudo alla terra e all’abbraccio originario del Padre

Transito del Santo di Assisi: i Primi Vespri solenni e la Veglia di preghiera per celebrare il Patrono d’Italia
03 Ott 2024

L’Offerta dei Fiori: solenne celebrazione nel giorno del Transito di San Francesco

Il Ministro provinciale di Umbria e Sardegna Fr. Francesco Piloni ha presieduto la solenne Eucaristia
03 Ott 2024

Il riconoscimento Frate Jacopa Rosa d’Argento 2024 a Alfonsa Fileti: una vita intera dedicata al servizio della carità per amore di Cristo

Nella mattina del 3 ottobre, il riconoscimento “Rosa d’Argento” a Suor Alfonsa Fileti alla presenza di numerosi rappresentanti civili e religiosi di Umbria, Sicilia e Lazio
02 Ott 2024

La Porziuncola ci accoglie nella verità

Il Ministro Provinciale dei Il Ministro Provinciale dei Frati Minori di Sicilia, fr. Antonino Catalfamo OFM, presiede la terza serata del Triduo di preparazione alla Solennità di San Francesco
29 Set 2024

La comunità di Quartu Sant'Elena in festa per i 100 anni di fr. Efisio

Il 25 settembre 2024, alla presenza del Ministro Provinciale dei Frati Minori di Umbria e Sardegna fr. Francesco Piloni, la comunità dei frati di Quartu Sant’Elena si è ritrovata riunita nella cappella del convento di Sant’Antonio di Padova per la celebrazione della Santa Messa.

Nell'occasione si è ringraziato il Signore per il dono della vita a fr. Efisio Concu che il 1 ottobre compie 100 anni. Fra Efisio Concu, amatissimo dai suoi confratelli e parrocchiani, rappresenta una figura storica della comunità dei Frati Minori di Sardegna e un grande esempio di umiltà, povertà, mitezza e servizio.

La Parrocchia Sant’Antonio di Padova a Quartu Sant’Elena si prepara a festeggiare con grande devozione la solennità di San Francesco d’Assisi.

Quest’anno infatti ricorrono anche due importanti anniversari: il 120° anniversario della consacrazione della Chiesa di Sant’Antonio e il 70° anniversario della sua elevazione a parrocchia.