GIOVEDÌ della I sett. di Avvento S.FRANCESCO SAVERIO, sacerdote - MEMORIA (bianco)
giovedì, 03 dicembre 2020
Nella Basilica dell'Annunciazione di Nazareth 24 Ott 2020

Ordinazione presbiterale di fra Raffaele Tayyem della Custodia di Terra Santa

Fra Raffaele Tayyem, frate minore della Custodia di Terra Santa, è stato ordinato presbitero mercoledì scorso 21 ottobre presso la Basilica dell'Annunciazione di Nazareth. Negli ultimi 3 anni ha vissuto ad Assisi nel convento Porziuncola dove ha completato gli studi all'Istituto Teologico ed è stato ordinato diacono il 16 novembre 2019. 

Augurandogli un ministero fecondo che lo conformi sempre più a Cristo, pubblichiamo l'articolo della sua ordinazione apparso sul sito della Custodia

Mercoledì 22 ottobre, presso la Basilica dell’Annunciazione di Nazareth, un piccolo gruppo di francescani e di fedeli ha preso parte all’ ordinazione presbiterale di Fr. Raffaele Tayem, arabo israeliano, presieduta dell’Arcivescovo Greco Cattolico Mons. Youssef Matta, secondo la liturgia Cattolica Greco-melchita.

Fr. Raffele, originario di Ibillin (un paese situato nella parte nord della Galilea), è entrato in convento alletà di 18 anni e dopo lo studio della filosofia ha sentito la necessità di approfondire e vivere la vita francescana in un contesto diverso da quello dello studio. Ha svolto dunque diversi servizi in Giudea e in Galilea, tra Cana, Betlemme e Gerusalemme, continuando a sostenere sempre il lavoro della Custodia con i giovani cattolici locali. “Ho camminato 22 marce francescane” racconta Fr. Raffaele “devo la mia vocazione al sacerdozio al lavoro con i giovani e sono convinto che, quello che per diversi anni è stato un punto di arrivo per la mia vita, è solo un punto di inizio”. Dopo i suoi numerosi servizi, ha avuto l’opportunità di riprendere il suo cammino verso il sacerdozio riprendendo gli studi teologici presso la Facoltà Teologica di Assisi, città in cui ha vissuto fino a qualche mese fa...(continua a leggere)

Fonte: custodia.org



Custodia OFM Ordinazione Porziuncola

Articoli correlati

03 Dic 2020

Miriam: la fede cantata

Quarta meditazione della Novena dell’Immacolata Concezione alla Porziuncola
02 Dic 2020

Rachele: la vita che nasce dalla morte

Terza meditazione della Novena dell’Immacolata Concezione
01 Dic 2020

Nel riso di Sara, Dio genera la vita

Seconda serata della Novena dell’Immacolata Concezione alla Porziuncola
30 Nov 2020

L’“Ave” che rovescia la sorte di Eva

Prima serata della Novena in preparazione alla Solennità dell'Immacolata Concezione
28 Nov 2020

“Nato da donna”: dalle “madri d’Israele” alla “Madre di Dio”

Solennità dell'Immacolata in Porziuncola
27 Nov 2020

A nome dei giovani e dei poveri della Terra, chiediamo che...

Messaggio conclusivo dei giovani economisti di The Economy of Francesco
20 Nov 2020

Turkson ai giovani: date un'anima all'economia del futuro

Il messaggio del cardinale, prefetto del Dicastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale in apertura dell'evento voluto da papa Francesco per una nuova economia