ASSUNZIONE DELLA B. V. MARIA SOLENNITÀ (bianco)
sabato, 15 agosto 2020
I Frati minori di Umbria e Sardegna scelgono il nuovo Ministro per i prossimi sei anni 19 Lug 2020

Padre Francesco Piloni nuovo Ministro provinciale

I Frati minori della Provincia Serafica di s. Francesco d'Assisi di Umbra e Sardegna hanno eletto stamane p. Francesco Piloni come nuovo Ministro provinciale.

Padre Francesco è nato a Crema (CR) il 24 giugno del 1969, laureato in Psicologia Clinica e di Comunità, dopo il Baccalaureato in Sacra Teologia ha conseguito il Master in Pastoral counseling.

Nel 2002 è stato ordinato sacerdote e dallo stesso anno è impegnato nel servizio di Responsabile del Servizio Orientamento Giovani (SOG), ovvero nell’accoglienza ed evangelizzazione delle migliaia di giovani che ogni anno arrivano ad Assisi per i Corsi.

Negli ultimi anni, dal 2015 in particolare, ha curato la formazione di sacerdoti e religiosi per quanto riguarda la pastorale vocazionale, attraverso l’istituzione di un Master di Pastorale vocazionale.

Padre Francesco succede a p. Claudio Durighetto, al quale va la nostra gratitudine per il prezioso servizio svolto per il bene dei frati e della Provincia. Affiancato dal Vicario e da  nuovo Definitorio provinciale che verranno eletti in giornata, p. Francesco si occuperà di servire, nello spirito di s. Francesco, la Provincia e i frati per i prossimi sei anni.

Chiediamo per lui e per i frati che collaboreranno con lui la benedizione del Signore e il dono dello Spirito Santo, affinché possano servire la Chiesa con fedeltà e spirito profetico.



Capitolo Convento Annunziata Elezione Eremo delle Carceri Francesco Piloni Ministro provinciale Porziuncola San Damiano SOG

Articoli correlati

15 Ago 2020

Maria, Arca che custodisce l'Alleanza

Veglia in Porziuncola della B.V. Maria Assunta in cielo
14 Ago 2020

Consacrato a Dio a servizio dei fratelli

Professione perpetua di fra Filippo Jacolino
13 Ago 2020

Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio

Programma della Solennità dell'Assunzione della B.V. Maria in Porziuncola
12 Ago 2020

Santa Chiara: rimanere il Lui per essere liberi di seguirlo ovunque vada

Solennità di Santa Chiara ad Assisi
11 Ago 2020

Il Dio dei desideri riempie ma non sazia mai la nostra sete di amore infinito

Veglia del Transito di santa Chiara a San Damiano
10 Ago 2020

Chiara a San Damiano: storie di santità

Libera di servire anche con sorella infermità
Leggi altre notizie dallo speciale

15 Ago 2020

Maria, Arca che custodisce l'Alleanza

La Veglia di preghiera in occasione della Solennità dell’Assunzione della B.V Maria in cielo è stata anche l’occasione per affidare a Dio tutte le intenzioni di preghiera che i pellegrini, durante l’anno, hanno lasciato in Porziuncola. Proprio ai piedi del Cero pasquale, durante il Preconio mariano, il presidente, p. Giuseppe Renda,...