ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Ufficializzata la nomina da parte del Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale Italiana 26 Set 2019

Padre Marco Vianelli nominato Direttore dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia

La Provincia Serafica di San Francesco d’Assisi è lieta di comunicare la nomina di p. Marco Vianelli OFM a Direttore dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia.

Al termine della Sessione autunnale, conclusasi ieri, il Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale Italiana ha ufficializzato oggi la nomina.
Nato a Venezia nel 1966, ha conseguito la licenza in diritto canonico e dal 2005 è giudice presso il Tribunale Ecclesiastico Regionale Umbro (TERU). Mediatore Familiare, collabora con don Carlo Rocchetta, alla Casa della Tenerezza, per la pastorale dei separati e divorziati e con don Renzo Bonetti per la pastorale di preparazione alla vita nuziale. È membro dell’ufficio diocesano di Pastorale familiare. Dal 2012 è parroco di Santa Maria degli Angeli e dal 2015 Parroco moderatore dell’Unità pastorale di Santa Maria degli Angeli (che comprende le parrocchie di Santa Maria degli Angeli, Costano, Tordandrea e Castelnuovo).

A Padre Marco vanno i più sinceri auguri di un servizio alla Chiesa che, siamo certi, sarà svolto con la passione, l’amore e la competenza che l’hanno contraddistinto in tutti questi anni di impegno per la riscoperta del valore sacramentale della famiglia cristiana.



CEI Famiglia Marco Vianelli Nomina Pastorale famigliare

Articoli correlati

31 Mag 2023

Pellegrinaggio Francescano per Famiglie

Pellegrinaggio attraverso i luoghi di Francesco e Chiara il 27-31 agosto
09 Mar 2023

Ascolta la tua sete

Al via domani la Missione Popolare dei Frati Minori di Umbria-Sardegna a Villa Castelli (BR)
20 Feb 2023

Chi rimane in me porta molto frutto

Festa della Vocazione francescana e degli anniversari
17 Nov 2022

«La morte non è mai una soluzione»

Messaggio della CEI per la 45ª Giornata Nazionale per la Vita che si celebrerà il 5 febbraio
04 Ott 2022

Il vero luogo del transito sono le braccia del Padre che ci accoglierà tutti nel suo cuore

Primi Vespri del Transito di San Francesco e Veglia di preghiera alla Porziuncola
16 Set 2022

Io, Francesco, mi affretto verso Dio e vi affido tutti alla sua grazia

Programma delle celebrazioni di San Francesco d'Assisi 2022
25 Set 2023

“Ben venga, mia sorella morte!”

Programma delle Celebrazioni per la Solennità di San Francesco d'Assisi 2023



  • 14 Set 2023

    Festa del Cantico 2023

    A San Damiano, domenica 17 settembre, 59^ edizione per celebrare con Francesco d’Assisi il dono del creato