Iniziative di catechesi online dei Frati minori di Umbria e Sardegna 19 Nov 2020

Per camminare insieme...da fratelli!

Non vi lasciamo soli, nonostante le condizioni non ci permettano di fare Corsi e iniziative in presenza, rimane forte il nostro desiderio di raggiungervi con la Parola del Signore. Ogni tempo di crisi è anche un tempo di passaggio, di discernimento e noi tutti abbiamo bisogno di luce, di categorie nuove alla luce delle quali leggere la nostra storia personale e quella del mondo intero.

Come Frati minori, eredi del desiderio di Francesco di raggiungere ogni uomo della terra, per farlo usiamo i mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione sia a livello locale che su scala più ampia. Un primo percorso, pensato dalla nostra fraternità “san Giovanni Paolo II” di Pastorale con le famiglie, prevede un itinerario di Avvento che – attraverso le parole chiave di ognuna delle quattro domeniche – vuole aiutare le coppie ad entrare e vivere in pienezza il tempo di Avvento che ci prepara al Natale. Ogni domenica, a partire dal 29 novembre, verrà pubblicato sui Canali social “Frati Assisi”, un video della serie “Pace a questa casa”: attesa, conversione, gioia e accoglienza.

Anche p. Giovanni Marini aiuterà giovani e adulti a vivere da figli amati, liberi dalla paura. “Non abbiate paura, spalancate le porte a Cristo”, questa frase di san Giovanni Paolo II sarà il titolo di un ciclo di catechesi che verranno caricate online.

Infine, per i giovani, i frati del SOG, Servizio Orientamento Giovani, hanno pensato a “Meraviglia stupenda”, un percorso di Avvento, trasmesso in diretta ogni giovedì sera dalle ore 21.00 a partire dal 26 novembre.

Seguici su Facebook, Instagram, YouTube e Twitter , cerca “Frati Assisi” o scarica l’App gratuita “Frati Assisi” per news e appuntamenti sulla WebTv. 



Avvento Convento Annunziata Eremo delle Carceri Famiglia Fratelli Giovani Giovanni Marini Giovanni Paolo II I Domenica di Avvento II Domenica di Avvento III Domenica di Avvento IV Domenica di Avvento Porziuncola San Damiano SOG

Articoli correlati

20 Gen 2022

Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani

Dal 18 al 25 gennaio
17 Gen 2022

“Un’esperienza che cambia la vita e dona libertà”

Alberto racconta i giorni del Capodanno 2022 trascorsi con i frati del SOG
17 Gen 2022

Il vino nuovo della gioia

Inizio del cammino di postulato con i Frati minori per sei giovani
15 Gen 2022

...e scelgo ancora te

Un itinerario per famiglie tra parole, pagine bibliche e canzoni d’autore
14 Gen 2022

La gioia cosa molto seria

Perché la mia gioia sia in voi
07 Gen 2022

Giornata Mondiale del Malato: tenere insieme misericordia e medicina

Intervista a fr. Andrea Dovio sul Messaggio di Papa Francesco per la XXX Giornata Mondiale del Malato
Leggi altre notizie dallo speciale

17 Gen 2022

Il vino nuovo della gioia

Inizio del cammino di postulato con i Frati minori per sei giovani