ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Policy and Consent Generator
Corso di aggiornamento per sacerdoti Cappellani Militari d’Italia alla Porziuncola 11 Giu 2018

L’annuncio del Vangelo ai giovani militari

Comincia oggi pomeriggio, alle ore 16, con l’introduzione dell’Ordinariato Militare, il consueto appuntamento annuale di aggiornamento per i cappellani militari. Il corso si terrà dall’11 al 15 giugno presso la Domus Pacis di Assisi, a Santa Maria degli Angeli, come avviene da alcuni anni a due passi dalla Porziuncola e dalla Basilica nella quale si terranno le celebrazioni.

Quest’anno il corso, in vista del prossimo Sinodo per i giovani, sarà incentrato sull’Annuncio del Vangelo ai giovani militari. Tema che sarà declinato sotto differenti approcci degli autorevoli relatori, i cui nomi e le tematiche, su cui si focalizzerà l’attenzione, si evincono dal programma.

Mons. Santo Marcianò, per valorizzare il tema anche durante le celebrazioni eucaristiche ha chiesto a p. Francesco Piloni, responsabile dell’animazione vocazionale giovanile dei Frati Minori dell’Umbria, di tenere l’omelia nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì.

I partecipanti al corso si uniranno, tutti i giorni, alla Comunità dei frati della Porziuncola e ai pellegrini presenti, per la preghiera dei Vespri nella Basilica di Santa Maria degli Angeli. Le celebrazioni in Basilica verranno trasmesse in diretta dalla WebTV della Porziuncola.



Basilica di Santa Maria degli Angeli Cappelllani militari Francesco Piloni Giovani Gualtiero Sigismondi Sinodo

Articoli correlati

22 Giu 2024

Chiara: chiaro segno di risurrezione

Nella Basilica romana di San Giovanni in Laterano la Chiusura dell'Inchiesta diocesana sulla Serva di Dio Chiara Corbella Petrillo
21 Giu 2024

Custodi di bellezza accendiamo la speranza

La Sicilia ad Assisi per offrire l’olio sulla tomba di san Francesco
19 Giu 2024

Festa del Voto 2024

Programma delle celebrazioni e degli eventi ad Assisi
18 Giu 2024

Sulle orme di San Francesco Stimmatizzato

Pellegrinaggio Provinciale dei Frati Minori di Umbria e Sardegna al Santuario della Verna
16 Giu 2024

Chiara, grandissima gioia!

Celebrato ad Assisi il 12° anniverasario della morte di Chiara Corbella Petrillo
05 Giu 2024

Peregrinatio della Reliquia Maggiore di san Francesco dal 20 al 23 giugno 2024

A Santa Maria degli Angeli arriva la Reliquia delle Stimmate di San francesco: una perpetua testimonianza di quell’”amore che rese l’amante configurato all’Amato”.
22 Giu 2024

Chiara: chiaro segno di risurrezione

Nella Basilica romana di San Giovanni in Laterano la Chiusura dell'Inchiesta diocesana sulla Serva di Dio Chiara Corbella Petrillo 



  • 23 Mag 2024

    Carlo Acutis presto santo!

    Oggi, 23 maggio 2024, Papa Francesco ha promulgato il Decreto in cui è attribuito un miracolo all'intercessione del Beato Carlo