SABATO della I sett. di Avvento S. AMBROGIO, vescovo e dottore
sabato, 07 dicembre 2019
Al via domani a S.Giorgio a Cremano (NA) la Missione popolare dei Frati minori di Assisi 05 Nov 2019

Prenditi un attimo...

Com’è vero che è la quotidianità il tempo in cui possiamo incontrare il Signore, è altrettanto vero che il Signore stesso fissa un tempo particolare, speciale, per incontrarci. Questo è il tempo della Missione Francescana.

In particolare saranno i fedeli della Chiesa di S. Maria del Carmine di S. Giorgio a Cremano (NA), dal 6-17 novembre 2019, ad essere raggiunti da oltre 30 missionari francescani provenienti dall’Umbria e da Assisi.

I missionari gireranno per le vie della parrocchia per incontrare tutti, dai bambini agli anziani, andranno nelle case e nei luoghi di lavoro a portare la pace del Signore e la Sua parola di salvezza.

In quei giorni (vedi programma) vera protagonista sarà la Parola di Dio che – attraverso gli incontri serali – raggiungerà i giovanissimi, i giovani, gli sposi, chi vive la sofferenza della morte del proprio coniuge e chi, per le ferite della vita, si trova nella condizione di non poter più vivere il sacramento del matrimonio in comunione piena. Tutti loro, attraverso un itinerario di catechesi, saranno raggiunti da una parola d’amore che ci ricorda che nessuno è mai escluso dalla misericordia di Dio e dalla Chiesa.

La Missione è organizzata dai Frati minori dell’Umbria, per maggiori informazioni sull’attività missionaria dei Frati, visita il sito ufficiale, AssisiOFM.it



Missione Missioni al popolo

Articoli correlati

27 Nov 2019

Il Santo delle missioni popolari e della “Via Crucis”

San Leonardo Da Porto Maurizio e la sua passione per l'evangelizzazione
22 Nov 2019

Laureate grazie al tuo aiuto. Notizie dal Sud Sudan

Lettera di ringraziamento di Victoria
31 Ott 2019

Festa di San Francesco a San Pietroburgo

Lettera di fra Iuri
17 Ott 2019

Un grazie dal Sud Sudan

Dalla comunità di Digala
15 Ott 2019

Evangelizzare richiede disponibilità a dare la vita

La missione di san Francesco e dei Protomartiri
04 Dic 2019

Natale all'Eremo delle Carceri

Nel suggestivo scenario del Santuario dell’Eremo delle Carceri, i frati si preparano ad accogliere i numerosi fedeli e pellegrini che decideranno di partecipare alle Celebrazioni natalizie nel raccolto clima del piccolo Santuario sul monte Subasio.